top of page

LUNA PIENA IN GEMELLI – L'ULTIMA DELL'ANNO

Siamo ormai giunti alla conclusione di questo anno che definirei in termini generali impegnativo e ci apprestiamo a godere dell'energia dell'ultima Luna Piena che avverrà in Gemelli.


Il giorno 5 dicembre in realtà appena iniziato, alle ore 00,14 Luna e Sole si oppongono tra loro nell'asse dei segni Gemelli/Sagittario case IX-III a 13°3' (Luna/Sole).


La cosa molto molto interessante è che entrambe i due luminari saranno congiunti all'asse MC/IC distante di solo 3°.


Nello specifico quindi avremo il Sole in Sagittario congiunto al Fondo Cielo e la Luna al Medio Cielo in Gemelli.


Direi che è di un chiaro buon auspicio, non nel senso di fortuna ma di realizzazione e cammino futuro.


La Luna è la rappresentante di tanti aspetti interni ed interiori ma anche e soprattutto della nostra Anima e di tutto il nostro mondo emozionale.


Il Medio Cielo è il punto di realizzazione che ci guida in questa esistenza terrena a perseguire i passi giusti da fare. Il suggerimento in questo caso, considerando che si tratta di una Luna Piena di espansione di luce ed energia, ci invita a seguire la direzione, a non isolarci, a non perdere i contatti con l'esterno e a cercare senza fermarsi, perché la parola porterà pace e realizzazione.


Una Luna Piena Gemelli che chiude un lavoro annuale per preparare il terreno al lavoro più intenso che da aprile in poi Urano compirà proprio in questo segno per i prossimi 7/8 anni.


Cambiamento, ascolto, comunicazione, condivisione e scambio di idee, opinioni, pareri, dubbi. Siamo in IX casa, quindi ancora alla ricerca del punto finale di arrivo ma già sul sentiero giusto, che continueremo a vedere se non ci allontaneremo dalla fiducia e speranza in noi e nell'unione con tutti gli altri esseri viventi, umani e non.


La parola serve a non creare incomprensioni che portano poi a rabbia, separazione e odio. Non è questo che ci renderebbe felici e in pace.


Ancora più significativo è il fatto che l'asse dei Nodi Lunari in transito si trova in perfetta quadratura ai luminari a 13°, formando una bella croce con Luna e Sole.


Sappiamo che i Nodi in transito in Pesci/Vergine ci stanno accompagnando a ritrovare il senso di amore e pace che forse in questo tempo storico è lo strumento più necessario di tutti gli altri.


La quadratura con i luminari stimola il lavoro di pulizia ed eliminazione degli ostacoli che impediscono ai Nodi di manifestarsi.


Una guarigione da un cancro interiore che sta mangiando pian piano tutta l'umanità ed il suo cuore e che deve essere salvato a tutti i costi.


Prendo il simbolo del 13 come segno indicatore importante, che porta il significato di trasformazione e cambiamento o meglio ancora di “distruzione che porta a nuova vita”.


Rimaniamo aperti al Tutto e ai messaggi dell'Universo che sembrano essere sempre più chiari.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page