top of page

LUNA PIENA IN GEMELLI: RIMANIAMO NEL DIALOGO E NELLA CONOSCENZA

Immagine del redattore: Liana CelestiLiana Celesti

Ore 10 del 15 dicembre '24, queste le coordinate della Luna Piena in Gemelli, l'ultima Luna Piena dell'anno a 23°52'.


Le case coinvolte sono quelle dell'Asse V-XI, Leone-Acquario, le stesse tematiche che già da qualche giorno si sono sollevate grazie all'opposizione di Marte R in Leone a Venere e Plutone in Aquario, che continuano ancora il loro aspetto di sfida e confronto.


Una giornata rappresentativa di un ciclo che si chiude e di uno nuovo che va verso una rinascita e un nuovo “giro di giostra”.


Negli stessi segni dei luminari che si incontrano e affrontano in questa manifestazione di potenza, emanazione e realizzazione, si trovano in una larga opposizione tra le stesse energie anche Mercurio R in Sagittario e Giove R in Gemelli.


L'opposizione tra Gemelli e Sagittario è quella nell'asse meno contrastante dello zodiaco. I due segni anche se opposti si somigliano e integrano il loro percorso di crescita quasi aiutandosi o mostrandosi reciprocamente i passi da fare.


Un micro e un macro che si specchiano in uno zodiaco che vuole per loro lo stesso obiettivo: conoscere, crescere, acquisire conoscenza e sapienza personale, culturale e spirituale.


Mercurio e Giove ancora nella loro essenza che ripetono l'integrazione delle parti che rappresentano in posizioni inverse, il giovane e l'adulto che si scontrano nelle diverse vedute della vita ma che si ritrovano poi nello stesso viaggio e percorso verso mondi sconosciuti.


Mercurio tornerà diretto proprio in serata dopo che Luna e Sole si saranno incontrati, scontrati, spinti e poi riuniti in una sola luce di fusione e nascita di una nuova essenza di vita.


Nasce il nostro progetto di scambio e comunicazione: non più distanti e separati nella visione ma uniti in un unico modo di raggiungere la mèta, qualunque essa sia.


Liberi di essere, senza perdere la consapevolezza della propria identità e persona.


L'accento è puntato verso la comunicazione di ciò che siamo e sentiamo. Entrambe i luminari sono quadrati a Nettuno in Pesci a 27° come se volesse redarguirli che non ci può essere crescita vera e futuro senza la comprensione reciproca che porta all'unione delle parti.


Se state vivendo contrasti, discussioni, conflitti a livello personale o professionale, la Luna Piena parla proprio a voi. Mantenere la rabbia, la discordia, la tensione crea separazione. Nettuno è pronta a varcare la soglia dell'Ariete e della nuova nascita.


Un nuovo capitolo di vita centrato su una visione nuova di unione spirituale. Non possiamo andare verso il futuro, il nostro futuro, sperando in un nuovo inizio portandoci dietro vecchi rancori.


Ad un certo punto occorre mettere una pietra sopra perché più si mantiene la rabbia verso la situazione di dolore e più si nutre il rancore stesso e lo si porta ancora avanti nel tempo e nella nostra vita.


Espressione libera di noi, del nostro cuore, dei nostri progetti, sogni e desideri senza aver paura di essere giudicati.


Siamo gocce dello stesso mare e con questa consapevolezza troveremo il giusto modo per affrontare il domani e tornare a casa nel luogo dove tutto ha origine.


La Luna Piena in Gemelli è governata da Mercurio messaggero degli Dèi e dei due mondi, l'unico a passare da vivo attraverso la soglia e tornare indietro.


A tutti gli iscritti al mio sito www.isegretidelcielo.it invierò come sempre una pratica rituale di manifestazione e abbondanza dedicata a questa luna. Se vuoi puoi iscriverti gratuitamente.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana



36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page