LUNA PIENA IN LEONE – CADONO LE RESISTENZE
- Liana Celesti
- 11 feb
- Tempo di lettura: 3 min
Stiamo per vibrare con una meravigliosa Luna Piena in Leone che si confronta in opposizione con il suo compagno e concorrente Sole in Acquario a 24°6'. Stiamo parlando del 12 febbraio, ore 14,54 della capitale.
Il cielo si compone di un quadro ricco e complesso che vede il Sole accompagnato a 26°29' da Mercurio in Aquario, insieme al quale forma una quadratura a T con Urano in Toro a 23°20' coinvolge la Luna dalla parte opposta.
Come se non bastasse, Mercurio e Sole formano un trigono potente ed esatto con Lilith in Bilancia a 25°17' che, dall'altra parte, forma un sestile con la Luna.
La Luna Piena di questi giorni avviene quando i due luminari ondeggiano nell'asse II-VIII: non poteva esserci asse più intricato e potente per questo.
E' certo che tutte queste posizioni accadono non a caso e portano un turbine dietro di loro.
Stiamo parlando dell'esigenza naturale e ormai matura di sorgere come fossimo un Sole all'alba che ha compiuto il suo viaggio nella lunga notte e ora freme per poter nascere: in questo caso la protagonista è la Luna in Leone, onorevole rappresentante della potenza solare che simboleggia il successo e la manifestazione.
La presenza di un Mercurio frizzante e libero, capace di essere aperto al nuovo in modo veloce e preciso, rende la figura maschile del Sole particolarmente arguta e furba, capace di flessibilità e attenzione alla direzione.
Il collegamento con la nostra ombra, regina dei freni nascosti, delle paure da dissolvere e che vuole ardentemente divenire alleata preziosa e potente richiama un ruolo di forza al quale presto Lilith ci introdurrà non appena entrerà in Scorpione. Starà a noi imparare a renderlo attivo e propositivo senza che cada nell'ombra distruttiva di una Lilith che non riesce a stare dentro l'intensità della sua energia e del suo vissuto vibrante.
Allora ci accorgiamo che questa è una preparazione, una pre-fase orientativa che ci da intanto la corazza e le armi che andranno utilizzate fra poco più di un mese e mezzo, all'ingresso in Scorpione.
La Luna Piena, simbolo femminile di maturità e accoglienza, richiede preparazione, che consiste nel riconoscimento del proprio ruolo e valore di fronte al mondo, e la rottura di catene e zavorre che ci trattengono nel passato.
Non possiamo opporci! Tutto è in movimento e ci porterà volenti o meno verso la direzione a cui siamo destinati.
C'è il Libero Arbitrio? Si c'è, e potremmo decidere di non andare avanti, ma ne dovremmo poi scontare le conseguenze e non è una minaccia ma la legge del Karma di Causa ed Effetto: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale o contraria.
Come possiamo ignorare ed evitare il nostro compito, la nostra Mission, il nostro Ruolo per gli altri esseri viventi? Come possiamo evadere le nostre responsabilità praticando la Non Coerenza e non andare verso l'amore?
Questa Luna Piena in Leone può manifestarsi come la ciliegina sulla torta: ottima rappresentazione del nostro successo nell'esistenza terrena, manifestazione conclamata e riconosciuta del palco conquistato dopo tanti ani di sforzi e fatiche, di pulizie e sgombri interiori.
Accogliamo nei nostri intenti il desiderio di essere Anime portatrici di bene e Amore. Siamo allineati all'Universo e l'Universo ci riconoscerà.
Per tutti gli iscritti al mio sito, date un'occhiata alla vostra email per trovare il Rituale dedicato a questa Luna e purificate/caricate l'acqua, mi raccomando.
“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva www.isegretidelcielo.it





Commenti