• Liana Celesti

LUNA PIENA IN LEONE: LA MANIFESTAZIONE DEL CUORE

Il 16 febbraio alle 17,56 ora italiana il Sole e la Luna si oppongono a 27°59 cominciando il potente dialogo dei Luminari.

La loro posizione sull'asse dei segni Leone/Acquario dalla XII casa alla VI ci portano ad approfondire la nostra ricerca interiore.

La luce che illumina la Luna in Leone in XII casa mostra la sua capacità generativa e creativa riguardo a chi siamo e a quale è la nostra missione sulla Terra; il Leone ha come bisogno evolutivo principale quello di raggiungere un livello di espansione della sua capacità d'amore che non deve essere più limitata solo a sé stesso alimentando il proprio Ego ma verso gli altri.

La posizione in XII casa è pura emozione e rinforza l'accento sul bisogno di espandere l'Amore in tutto il Cosmo cercando di apportare energia e luce a chi ne ha più bisogno per uscire da un cammino esistenziale “buio” che si muove tra i vari nodi Karmici. Questa casa ci unisce al Tutto, allo Spirito, all'Anima e chiede di entrare concretamente e consapevolmente in contatto con gli esseri viventi con forza e coraggio, tipiche caratteristiche leonine.

Il Sole in VI casa ci aiuta a sperimentare nel quotidiano ciò che va sistemato, compreso e consolidato che può dare un'indicazione al nostro cammino.

In che modo quindi posso realizzare me stesso aiutando gli altri? Come posso trovare il mio ruolo e posizione nella vita quotidiana senza cadere nella trappola della vanità, della presunzione e del non ascolto? Chi sono io per giudicare e dire agli altri cosa devono fare? E allora come posso essere d'aiuto?

La risposta che in questo cielo è per tutti valida è l'AMORE!

Tutto ci parla di Amore a tutti i livelli: Sole e Luna di quello più “alto”, quello verso gli altri che a volte chiede di mettersi da parte e di rinunciare ad essere al centro dell'attenzione in favore di chi ne ha più bisogno; Marte e Venere che continuano per tutto il mese la loro danza, alternando congiunzioni al grado a piccoli allontanamenti, ci riportano alla Danza degli Amanti che si cercano, si desiderano, si uniscono ma poi si allontanano leggermente per dare fuoco al desiderio di riunirsi nuovamente, tutto in V casa la casa del cuore e del Leone; gli stessi Marte e Venere in aspetto di trigono ad Urano in Toro in IX casa che donano energia e passione al viaggio di ricongiungimento con la Madre Terra, il suo nutrimento, il suo calore e la sua saggezza; Il Nodo Nord in Toro in X casa congiunto al Medio Cielo e quadrato a Luna in Leone e Sole in Acquario congiunto al Discendente ci mostrano i passi e le scelte da fare per realizzare la nostra vita ed il nostro viaggio animico che chiede di ritrovare la via di casa e di ricercare una Nuova modalità di nutrimento (legato anche all'alimentazione) più sano, ecologico, più legato alla natura ed in sintonia con la nostra risorsa, capacità e conoscenza.

Forse abbiamo bisogno di capire e imparare che cosa è veramente AMORE: non più qualcosa che ci imprigiona e ci riporta egoicamente a separarci dagli altri ma una VIA per unirci a tutti gli altri Esseri viventi attraverso l'accoglienza, l'ascolto, il riconoscimento, l'accettazione.

Vi sarà capitato di essere giù d'umore o in un momento difficile e di trovarvi di fronte qualcuno che senza chiedere niente ci regala un abbraccio anche solo attraverso un sorriso ed in un attimo ci fa sentire protetti e sicuri.....

Il cielo sembra essere in armonia con il nostro cammino, ci da energia, passione, amore e consapevolezza; ci invita, ci provoca, ci mette alla prova, ci rassicura e ci guida verso la nostra felicità.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana – www.isegretidelcielo.it


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti