LUNA PIENA IN TORO – DIALOGO CON IL NODO NORD
- Liana Celesti
 - 13 ore fa
 - Tempo di lettura: 2 min
 
Ci troviamo nella prima lunazione del mese di novembre, nella simbologia che per natura contrasta il silenzio e l'oscurità del periodo.
La Luna Piena del 5 novembre avviene in Toro a 13°22' nelle case II-VIII (Luna-Sole) e già qui potremmo aprire un lungo discorso.
Quando si verifica un'opposizione tra la II casa e l'VIII casa, in generale ci troviamo di fronte al riaccendersi di una ferita d'abbandono.
Abbandono da parte di qualcuno (reale o percepito), di qualche situazione attuale o passata, di qualche eredità di blocco ricevuta dalla linea genealogica o di qualche situazione fallimentare a livello economico.
Uno strappo legato al senso di assenza di valore, di affidamento, di stabilità. Già questo ci fa percepire la forza di questo passaggio in Toro-Scorpione, che raddoppia il suo significato.
Ed è proprio la paura di questo abbandono o chiusura che a livello simbolico siamo invitati a superare, imparando a seguire la nostra strada in maniera assertiva e indipendente senza condizionamenti di sorta.
I due luminari ci invitano a fare i conti con il passato lasciando andare ciò che non è più in linea con la nostra natura ed evoluzione e funge anzi da ostacolo.
La presenza del Nodo Nord in Pesci a 15° sottolinea questo aspetto formando un sestile con la Luna in Toro ed un trigono con il Sole in Scorpione.
L'invito è di attingere alle nostre risorse in maniera indipendente, senza chiedere o dipendere da altri che condizionano di poi la nostra vita.
Venere in Bilancia a 28° accompagna la lunazione formando uno Yod che vedremo per qualche giorno insieme a Urano retrogrado in Gemelli a 0° e Nettuno retrogrado in Pesci a 29°.
Tutto va risolto per recuperare pienamente la nostra vita senza riportare o trascinare zavorre.
Marte appena entrato in Sagittario a 0° incontra in opposizione Urano in Gemelli creando un po' di tensione e resistenza al cambiamento.
Nulla di grave o determinante se ascoltiamo ciò che parte dal nostro interno e spinge per togliersi di dosso pesi ormai vecchi e nauseanti.
Se affronteremo il processo interamente senza tirarci indietro avremo messo una pietra importante per la costruzione solida e felice del tempo nuovo che verrà.
Invierò come sempre una riflessione rituale agli iscritti.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti