top of page

LUNA PIENA IN VERGINE ALLARGARE GLI ORIZZONTI PER NON PERDERSI NEL VUOTO

(Chi volesse ascoltare il post sulla Luna Piena anziché leggere, di seguito troverà il link del video pubblicato sul mio Canale Youtube.)



Spesso le persone mi scrivono chiedendomi “quando finirà questo passaggio faticoso? Non ce la faccio più.” mi dicono.


Sono convinta che almeno una volta è capitato ad ognuno di noi di fare questo pensiero.


La vita è un flusso continuo, non si ferma, ci accompagna passo passo verso le tappe della nostra esistenza.


Non tutti sono pronti in quel momento specifico ad affrontarle; come dico spesso alle persone che scelgono di fare un cammino profondo in Sé e di sciogliere i propri blocchi karmici con un percorso Astrologico con me, il nostro libero arbitrio può farci andare nella direzione opposta a quella che dovremmo intraprendere o ritardarla in altro momento, quando saremo più pronti.


Qualcuno sceglie di non affrontare mai i propri demoni, le proprie ombre e per paura di soffrire o di scoprire una parte mostruosa e gigantesca in sé, preferisce sopravvivere a questa vita anziché tuffarvisi dentro.


Capisco, non è facile, non tutti ce la sentiamo, anche se so che potenzialmente tutti potremmo. Arriverà il momento giusto per ognuno di noi. Lì potremo essere finalmente liberi di godere a pieno della Vita e di Realizzare il Cammino Evolutivo della nostra anima in questa dimensione.


Questa Luna Piena in Vergine, che cadrà il giorno 7 alle ore 13,40 della Capitale, ci porta verso un'energia di lavoro, di dedizione, di rigore e in parte di limite.


Il segno della Vergine, che ospiterà la Luna in opposizione al Sole Pesci è il segno che ci aiuta a concederci quella fase di impegno nel lavoro (esterno o interno a noi) a testa bassa, molto concentrato nel quotidiano e nella regola, nel qui ed ora per liberarci dalle nostre prigioni interne.


I segni si evolvono sempre in Asse: tutti noi abbiamo il compito di integrare nel nostro cammino il segno opposto al nostro Sole, in quanto rappresenta le parti a noi mancanti che dobbiamo coltivare per raggiungere la pienezza e realizzazione del nostro Sole di Nascita ( il nostro Segno).


Anche nei transiti occorre prendere in considerazione l'Asse in cui avvengono.


In questa Luna Piena, la Luna in Vergine vede di fronte a sé e suo opposto, il Sole, nel segno che più la mette in crisi. I Pesci infatti con la loro Essenza Infinita e non concreta, con questa capacità immensa di Sentire tutto Empaticamente, anche il Dolore e le Sofferenze del Mondo, con il loro essere Irrazionali e Sognatori, sempre pronti a perdersi nella fantasia e nell'immaginazione, capaci di vedere oltre e l'Oltre, in grado di percepire come luogo deputato al Concetto personale di “Casa” lo Spazio infinito, spaventano terribilmente la Vergine che ha paura di perdersi nel Vuoto e di perdere la sua presenza concreta e razionale nel mondo.


La Vergine nel quotidiano ha di fronte a sé da intraprendere il Cammino ed il Compito di recuperare la Memoria di chi era: Segno legato al Femminile Sacro, all'Antica e Archetipica figura della Dea e Sacerdotessa, portatrice dell'Antica Sapienza.


Occorre ritrovare la Connessione con questa memoria antica perché compito importante della Vergine è quello di accompagnare gli uomini (intesi come genere e come specie) ad entrare nel Tempio Sacro e Riconnettersi alla Divinità che è in ognuno di NOI.

I Pesci dal canto loro, sono il Segno deputato a ricollegarci alla Divinità, il Segno del Passaggio della Soglia con il Mondo di Sopra, luogo ove lasciare il corpo fisico e liberarsi in pura energia nel Tutto o della Gravidanza, per rinascere ad un Nuovo Ciclo sulla Terra.


Proprio per questo si sentono “alieni” in questa dimensione terrena così diversa e lontana dal loro sentire. L'aspetto fondamentale della Vergine da integrare per i Pesci è quello di creare un àncora per non perdersi e disperdersi, per non cadere nel Vuoto che può divenire, se non ancora pronti, luogo di dispersione mentale ed emotiva.


Questa Luna Piena crea un legame strettissimo con questo dialogo che riguarda tutti (non solo chi è del segno della Vergine o dei Pesci).


Prepariamoci dunque a questo passaggio energetico potente per acquisire capacità piena di entrare nella trasformazione che il Cielo ci presenta con i movimenti planetari di quest'anno e dei prossimi.


Tutto comincerà in maniera più definita con l'ingresso di Saturno nel segno dei Pesci che avviene a distanza di circa un'ora dalla lunazione e di cui parlerò nel prossimo post. Continua a seguirmi e se quanto ho detto ti risuona condividilo con le persone che tu conosci che, come te, sono in viaggio.


Ricordati di chiedere alla Luna l'Energia giusta per ampliare e perseguire pienamente il tuo cammino.


A tutti coloro che vogliono ricevere un rito energetico dedicato a questo passaggio lunare, vi invito a iscrivervi gratuitamente al mio sito www.iSegretidelCielo.it ove potete trovare molto altro.


Buona Luna Piena!


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page