top of page

LUNA QUADRATA A KIRONE – PRENDERE SPAZIO PER GUARDARSI DENTRO

11 luglio- La giornata di Luna Piena di ieri è stata alquanto particolare; se ripenso al suo andamento a livello personale, ha alternato momenti di risoluzione di problematiche a momenti di sconforto di fronte a quelle nuove che continuavano ad emergere.


Mi sono mossa tutto il giorno per fare e risolvere una situazione pratica da riordinare (la casa appena ristrutturata da pulire e sistemare), con grande voglia di fare e tanto lavoro che dopo un po' però ha presentato problemi inaspettati (guasti imprevisti e ostacoli vari) che mi hanno assorbita e distolta da ciò che stavo facendo, dandomi la sensazione di non concludere niente.


Allo stesso tempo però, ho risolto molti di questi intoppi e sistemato tante cose, tanto da far risultare un bilancio della giornata positivo ma con ugualmente una sensazione di frustrazione e tristezza.


Ad un certo punto mi sono fermata e ho riflettuto sul mio sentire che in effetti non era proprio oggettivo e forse un po' esagerato, eppure c'era ed era molto vivido.


La posizione della Luna di oggi mi ha dato una chiave per comprendere queste sensazioni. Avvicinandosi già ieri al grado di Kirone, ha cominciato in anticipo a farmi percepire il bisogno di una riflessione e ascolto profondo di me stessa, senza soccombere all'egoismo e individualismo degli altri.


Oggi in effetti la Luna raggiunge il 27° del Capricorno e forma una quadratura perfetta a Kirone in Ariete ed è qui che scatta il bisogno di non perdersi, di non cedere alle manipolazioni altrui e di non cadere nel dubbio e nell'insicurezza di se.


L'ascolto di noi stessi ci aiuta a rimanere centrati e a non mettere in crisi o in dubbio chi siamo e ciò che pensiamo.


Il nostro valore e pensiero non è da meno di quello degli altri, a meno che non cadiamo nella trappola di chi non si sente in diritto di essere riconosciuto e amato.


Tutti noi abbiamo lo stesso identico diritto di vivere e di esprimere chi siamo e nessuno al mondo può oscurare la nostra luce o metterci in un angolo.


Allora comprendiamo come le nostre sensazioni non arrivano per caso e ci guidano giorno dopo giorno verso una profonda consapevolezza di chi siamo, se rimaniamo in ascolto e collegati a noi.


Ci stiamo avvicinando ad un altro importante passaggio del mese e cominciamo già a percepirlo...


Chi di voi ha captato già qualcosa di diverso? Sapreste descriverlo?


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page