top of page

MARTE A 29 GRADI CON YOD TRA LUNA, GIOVE E VENERE

Abbiamo parlato tante volte del grado Anaretico: quanti di voi lo ricordano?


Lo chiedo perché dovrebbe ormai essere chiaro per tutti coloro che sono avvezzi a leggere i miei post e in generale di astrologia.


La sua importanza è cruciale se vediamo il Tema Natale come un organismo vivente in movimento, come un'entità in divenire.


Per divenire ciò che dobbiamo, abbiamo bisogno di togliere zavorre e nodi che ostacolano il nostro cammino e la crescita spirituale del nostro essere.


Osserviamo insieme il meccanismo. Marte, in questo caso, è pronto per varcare la soglia del Segno in cui si trova e andare oltre entrando nella fase formativa successiva in Capricorno.


In questo momento il suo moto è regolare e non ha ritardi di nessun tipo, quindi farà il suo passaggio di 1° nei giorni previsti.


Quando però arriva al grado 29° si trova di fronte ad una fatica, ad una densità e per oltrepassare deve comunque rivivere certe dinamiche ancora non risolte per sciogliere alcuni nodi che non gli permetterebbero di oltrepassare quel confine in equilibrio e coerenza, pur rimanendo nelle tempistiche normali.


E' chiaro che il 29° di un pianeta in transito è qualcosa di temporaneo e benché riguardi tutti, a livello personale ha meno valore di un 29° grado di nascita: quello rimane per tutta questa vita e assume una pesantezza maggiore.


Marte in Sagittario ha studiato, si è preparato, ha compiuto quei passi spirituali e personali indicati e necessari.


Dobbiamo ora chiederci, all'interno di ognuno di noi, se questo processo è “sceso nella pancia” come dico io, se è stato integrato, compreso e superato, perché in caso contrario può essere base di nuovi e vecchi blocchi da superare.


Interessante la formazione concomitante dello Yod tra Luna in Bilancia, Giove in Toro e Venere in Sagittario.


L'Anima richiama le forze interiori a sé, cerca di espanderle al massimo e di caricarle affinché possano avere la forza adeguata per questo ulteriore passaggio.


Il passaggio di Marte in Capricorno è fondamentale se vediamo il quadro generale del mese e dell'anno (a tal proposito vi rimando ai video sui transiti del mese https://www.youtube.com/watch?v=haiLNs3Ht1E&t=10s e a quelli dell'anno 2024 https://www.youtube.com/watch?v=Iqekd8L81xQ&t=24s ); fondamentale perché l'energia di Marte va consolidata e posta nella condizione di massima potenza per poter partecipare ai passaggi evolutivi di visione del periodo aquariano.


Dal passato possiamo ricevere nutrimento sempreché non vi siano blocchi che ostacolino la connessione con i nostri antenati.


Chiudo questo articolo con una piccola ricorrenza per me importantissima: oggi è il compleanno della mia pagina Fb che il 3 gennaio del 2021 ho deciso di aprire, spinta quasi a forza da colui che mi guida e consiglia. All'epoca, solo due anni fa, ero ancora nella visione tradizionale e purista che non contemplava assolutamente l'uso dei social e rifiutavo di aprirla.


Ho dovuto ricredermi e ringrazio il mio angelo-compagno che con tanta testardaggine e lungimiranza (non a caso ha forti valori Acquario) mi ha accompagnata in questo passo così determinante per la diffusione e condivisione della mia visione.


Ringrazio tutti voi che ogni giorno mi accompagnate con calore in questo viaggio.


Grata per tutto.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana




7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page