top of page

MARTE CONGIUNTO A PLUTONE IN SESTILE A LILITH

28 gennaio – Respira...fermati solo un attimo e accorgiti dell'energia potente di questo universo. La Terra vibra sotto i nostri piedi (ne abbiamo visto la forza improvvisa in Sicilia) e noi siamo piccoli esseri a contatto con la sua energia che è parte di un circuito che fluisce tra cielo e terra e noi lì in mezzo, a ricevere vibrazioni dall'alto e dal basso.


Un attimo, solo un attimo è davvero necessario.


Sì, perché dopo Nettuno e la sua energia finalmente in Ariete, oggi il cielo ci accompagna con la congiunzione di Marte a Plutone a 3°35' in sestile a Lilith in Sagittario.


Tutti questi pianeti e simboli sono per noi importanti per la loro energia e il loro significato simbolico. Allo stesso modo di un'orma lasciata sul terreno o di una foto impressionata su una pellicola o nell'acqua dei fiori di Bach o dell'omeopatia, loro lasciato impressionata la loro energia nel simbolo che li rappresenta e che forma dialoghi con gli altri, agendo poi per omeostasi in noi, già che siamo UNO.


Questo concetto è molto difficile per chi è più pragmatico, razionale o aderente a dogmi classici che viaggiano rigidi dentro certi schemi, senza mai lasciare spazio all'ascolto e percezione reale personale.


L'esperienza diretta di ognuno di noi parla più di qualsiasi teoria e dimostra il tutto.


Marte quindi raggiunge Plutone. Insieme i due sono polvere da sparo che mira a tirar fuori sfacciatamente i propri desideri e obiettivi, senza guardare in faccia a nessuno. Un atteggiamento che potrebbe avere tratti aggressivi e irrispettosi per alcuni ed essere al contrario spinta propulsiva per altri, date sempre un'occhiata alla casa in cui si muovono nel vostro tema.


Il sestile con Lilith in Sagittario aggiunge sfacciataggine e presunzione a cui dobbiamo stare attenti. Nel segno del Sagittario Lilith può divenire impertinente e saccente, incapace di avere scambi con gli altri che possono esser considerati meno di niente dal piedistallo in cui si mette La sua rabbia è forte pretende di dire la sua, lei che è stata vittima più eclatante dell'ingiustizia nella storia dell'umanità e del femminile.


L'ascolto è in pericolo quando invece dovrebbe essere alla base di tutto. Facciamo attenzione a questo con presenza. Insieme, i 3 sono potenti, esplosivi, esuberanti, impulsivi ma anche capaci di portarci al tanto agognato punto di rivolta che accende il fuoco della crisi.


La crisi interrompe un equilibrio falso e precario, distrugge la finzione che c'è, reclama il suo diritto a gran voce e distrugge muri per ricostruire le pareti di un nuovo mondo.


Il senso e significato è potente e meraviglioso; la modalità in cui potrebbe manifestare la sua energia potrebbe essere pericolosa.


Le energie ribelli non sono sbagliate ma vanno gestite. Bisogna imparare a dosare tutto e tenere le redini come fossero cavalli selvaggi che vanno domati.


Poi potremo correre con loro liberi nel vento.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page