top of page

MARTE E GIOVE IN PERFETTO TRIGONO CON LA QUADRATURA ESATTA DI KIRONE

27 ottobre- Ancora con Lilith a braccetto a Marte in Scorpione, assistiamo al trigono perfetto che questo forma con Giove in Cancro a 24° e la quadratura perfetta di quest'ultimo con Kirone retrogrado in Ariete anch'esso a 24°.

Una ricchezza d'acqua, se consideriamo che Mercurio poco più avanti in Scorpione a 28° forma un trigono quasi perfetto con Nettuno retrogrado in Pesci a 29°.


Il movimento interno profondo è piuttosto eclatante, tutti lo stiamo percependo. Qualcuno sta vivendo il dolore di una prossima separazione, qualcuno l'ansia di un possibile cambiamento di vita in parte desiderato e in parte generatore di confusione.


Le emozioni sono toccate, mosse, messe in evidenza: così ci accorgiamo di sentimenti sopiti e messi in un angolo verso alcuni membri del gruppo familiare, o di persone fragili a noi vicine che palesano la loro difficoltà del momento mettendoci in uno stato di allarme e urgenza con la voglia di aiutare e fare qualcosa.


Altri ancora stanno vivendo il lutto di una perdita importante che però è stata funzionale al nostro cammino spirituale perché è avvenuta nel modo più naturale e lineare possibile, in modo da permetterci una meno difficoltosa elaborazione e progresso spirituale nell'elaborazione dell'attaccamento.


Ed è proprio l'attaccamento uno degli argomenti su cui i pianeti ora in transito ci stanno facendo lavorare, soprattutto dai segni d'acqua in cui lo possiamo vedere in 3 forme: attaccamento alle sicurezze emotive dal Cancro, alle tradizioni e alle fedeltà familiari dallo Scorpione in cui in caso contrario viviamo il senso di colpa, al lasciar andare chi o ciò che ha terminato il suo ciclo naturale su questa terra.


La Luna in Capricorno, in sestile allo Scorpione e ai Pesci e in opposizione al Cancro, con la sua pragmaticità e capacità di sacrificio, porta l'urgenza di fare un passo concreto verso la nostra crescita, la maturazione delle nostre percezioni e consapevolezze, la nostra saggezza, che tanto tanto è necessaria a questo pianeta ora, anche rinunciando a qualcosa di importante per noi a livello emozionale che ostacola il processo evolutivo.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page