MARTE E I SUOI PENSIERI
- Liana Celesti
- 4 ago
- Tempo di lettura: 2 min
5 agosto – Marte è pensieroso oggi. Attraversa il 29° ripensando a se stesso, alla sua energia, alla sua esistenza e alla sua Mission.
Vivere nei panni di un essere forte, determinato, d'azione, più degli altri, non è un compito semplice ma una responsabilità, anche se ci è difficile crederlo.
La forza e l'energia potente di Marte possono rappresentare una caratteristica che allontana invece di avvicinare.
E' come se il simbolo di Marte portasse in se una specie di arma da controllare e gestire continuamente, per evitare incidenti spiacevoli agli altri.
Essere i “super forti” attira un sacco di bisognosi non sempre sinceri o riconoscenti, che desiderano che gli risolva le cose con la forza senza neanche un grazie.
Essere troppo forti a volte può significare non avere nessuno che ti ascolta, perché tutti sono convinti che tu non ne abbia bisogno, data la tua forza.
Essere troppo forti a volte ci rende incapaci di ascoltare le voci flebili di chi non lo è, perché troppo concentrati sui rumori forti della vita, pronti a combatterli e che non ci fanno vedere e sentire i bisogni dell'altro.
La funzione di Marte non è quella di spiccare e spaccare tutto! La sua forza deve essere messa a disposizione per chi ne ha bisogno ma questo per il pianeta che rappresenta l'ego non è sempre facile.
Anche Marte deve mettersi a Servizio e il messaggio che gli risuona nelle orecchie prima di lasciare il segno della Vergine è proprio questo.
La Vergine è il segno della Missione della vita e del Servizio per gli altri, per ritornare a casa, nella casa divina che ci rappresenta.
Prima di passare in Bilancia e ricercare l'equilibrio, Marte si fa un esame di coscienza.
La Luna lo accompagna dal Sagittario con una quadratura a lui e agli altri due simboli all'inizio dell'Ariete, Nettuno e Saturno, mentre forma un trigono perfetto a Kirone alla fine dell'Ariete.
L'Io si indaga per comprendere, dosare e gestire le energie potenti del fuoco.
Nei prossimi giorni, l'energia cambierà, andando a ricercare equilibrio e saggezza.
Noi saremo pronti.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti