top of page

MARTE E MERCURIO CONGIUNTI IN SCORPIONE

Il giorno successivo alla Luna Piena in Toro con Eclissi di Luna Parziale, che ha chiuso il secondo corridoio di eclissi del 2023, abbiamo incontrato la congiunzione di Mercurio e Marte in Scorpione a 11°55' in esatta opposizione a Giove R in Toro.


In questi giorni ho partecipato ad un ritiro Sciamanico Femminile in Piemonte ed ho vissuto momenti indescrivibili!


L'energia è stata davvero potente, alimentata dalla Luna e dall'Eclissi ma anche da questa congiunzione fortissima che ha spalancato le porte a delle rivelazioni importanti.


I sogni sono stati strumento per ricevere messaggi su Attaccamenti da eliminare, di cui liberarsi e la coscienza si è espansa a tal punto che ci sono stati diversi “click inside” che non mi aspettavo.


L'energia di Marte e Mercurio e dello Scorpione hanno lavorato profondamente.


D'altronde Mercurio in Scorpione che incontra Marte non poteva che portare occasioni evidenti di scambi e comunicazioni importanti sia con i vivi che con le dimensioni invisibili, per risolvere una volta per tutte e abbandonare tutti gli attaccamenti, simboleggiati da Giove R in Toro.


Non sono mancati incontri nel buio con esseri invisibili che hanno voluto palesare la loro presenza e portare il loro messaggio.


Ieri il Ciclo si è chiuso e l'ho percepito chiaramente. La sensazione di felicità e pienezza è stata stupefacente ma senza eccitazione: l'eccitazione è un emozione del momento legata agli istinti base che illude ed esalta ma che non porta a concretezza e consolidamento del passo in avanti fatto.


La sensazione invece calma di felicità, di serenità, di sapienza, di consapevolezza è quella che ci fa capire che abbiamo raggiunto quel livello e che rimarrà con noi a far parte del nostro bagaglio.


Mercurio in Scorpione rappresenta anche gli alambicchi, l'alchimia, la medicina, i ritrovati di erbe: una di queste sere ho assistito alla preparazione di quint'essenze e olii profumati di guarigione scelti specificamente per la persona che lo richiedeva in base al suo stato fisico e mentale.


Un laboratorio magico con un' alchimista davvero eccezionale, tutto in linea con Mercurio e Marte in Scorpione che ha esaltato questi aspetti.


Oggi giorno di silenzio, di routine, di riposo, di attesa dei nuovi passaggi dei prossimi giorni.


Faccio il bilancio e mi accorgo di quanto mi è stato donato con amore e spirito di sorellanza; tutte in cammino nella stessa direzione, ognuna nel suo ad affrontare le proprie sfide, unite energeticamente da fili di luce che formano una rete di connessione persino in luoghi lontani.


In linea con la Magica energia della Luna Piena.


E' tempo di riprendere il cammino quotidiano e le sfide giornaliere di consapevolezza molto più ricchi.


Chi di voi ha vissuto in consapevolezza i passaggi di chiusura di questi giorni potrà capire: cosa vi è capitato di particolare, di potente, di magico?


Siete riusciti a cogliere i messaggi segreti destinati a voi? Siete riusciti a chiudere cicli aperti anche due anni fa o nella primavera di quest'anno?


Provate a fare mente locale e rimarrete sorpresi da ciò che vedrete è avvenuto.


Prepariamoci a nuovi giorni di incontri magici, oscuri, con l'invisibile, senza averne paura, ma con la gioia di sapere che quella percezione inspiegabile, arriva a voi perché siete i soli che la possono cogliere.


Per oggi la Luna ci porta a vivere una piccola intensità, nulla a che fare con l'energia della lunazione appena passata, e si troverà al 29° del Toro per poi entrare in Gemelli per i prossimi giorni.


Auguro a Tutti Tanta Luce.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page