top of page

MARTE ENTRA IN CANCRO


Dopo un lungo viaggio nel segno dei Gemelli, partito dal mese di agosto scorso e che ha visto un viaggio avanti e indietro del pianeta della forza e dell'azione nel mondo dei contatti, della trasmissione, della comunicazione con l'altro e con noi stessi, Marte cambia di Segno.


Oggi il Pianeta Rosso entra nel segno del Cancro, dove rimarrà fin al 20 di maggio circa.


Non sarà un passaggio piacevole e in armonia con la sua energia. Marte infatti sta entrando in un segno dove fatica ad esprimere se stesso, dove proverà fatica, debolezza, inattività e dove in un certo senso sentirà spegnersi le sue forze.


Con l'ingresso di Marte in Cancro e la presenza di Saturno in Pesci in aspetto di trigono sembra che l'attenzione si stia spostando più verso l'interno, verso la nostra parte più intima e profonda.


Marte in Cancro dedicherà la sua azione al sentire ciò che vibra dal profondo a trovare una forma più matura di usare la propria forza; a sentire quella voce lontana e sconosciuta che ci sta indicando qualcosa. Ma si stratta di un sibilo e occorre il silenzio più totale per poterla udire.


Il vagare nel mondo profondo e sospeso dell'acqua ci aiuta a trovare il Silenzio.


Marte, per questi due mesi circa, dovrà controllare e canalizzare le sue forze rumorose e battagliere e andare a ricaricare la nostra energia e forza interiore.


Dovrà far emergere il coraggio di essere autentici e in linea con la nostra vocazione e missione d'anima; non più isolati e concentrati solo su noi stessi ma capaci di entrare in connessione con l'altro e capaci di prendercene cura nei momenti di bisogno.


Potrà sembrarci in alcuni momenti di non aver più la forza di affrontare e sistemare le cose, ci sentiremo stanchi e spossati dal continuo turbinio interno di questi ultimi mesi e saremo tentati di arrenderci.


Sarà la parte più istintiva del pianeta Rosso che si collegherà alla Sapienza antica di Saturno in Pesci; Saturno sta lavorando per rendere le nostre vite in armonia con il Tutto e nell'Amore Divino.


La fiducia cambierà il nostro destino e lo indirizzerà verso il futuro ed il lavoro di Plutone che farà emergere le nostre risorse e doti nascoste.


Il futuro è alle porte e dobbiamo essere pronti a rispondere alla chiamata della nostra Anima, per il Bene Mio e di Tutti gli Esseri Viventi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page