MARTE IN AQUARIO
- Liana Celesti
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
23 gennaio – Eccoci arrivati all'ingresso di Marte nel segno dell'Aquario. Il Suo ingresso è accompagnato da vecchi e nuovi dialoghi, tutti di una certa rilevanza.
Si mantiene il sestile a 27° tra Saturno in Pesci e Urano retrogrado in Toro, segno di ricerca di volontà e apertura verso il futuro senza dimenticare il nostro essere incarnati sulla Terra: unione delle due parti separate, spirito e materia, obiettivo indiscusso di questo apprendimento terrestre per tutti.
La Luna raggiunge in giornata il 29° dei Pesci congiungendosi prima a Saturno e poi a Nettuno a 29°, al posto di Marte. L'anima che continua il suo viaggio introspettivo sente il bisogno di ampliare la visione e di affidarsi a ciò che sente, senza cadere nell'inganno di ciò che sembra.
L'aspetto più significativo e potente però lo abbiamo con il Sole in Aquario che raggiunge Plutone a 3° con il quale forma un sestile a Lilith a 3° in Sagittario.
Questo è l'aspetto più forte di questa giornata che si fonde con l'energia di Marte appena arrivata e poco distante.
C'è tensione, nervosismo e impazienza, soprattutto per quegli aspetti del quotidiano che non viaggiano nei binari giusti.
E' difficile oggi mantenere la calma e la centratura, l'elettricità si taglia con il coltello e la tempesta geomagnetica appesantisce e accentua il tutto.
Siamo appesantiti nella carne, nei pensieri e nella capacità di tollerare certe dinamiche che è bene oggi non prendere in considerazione più di tanto.
Il corpo si sta abituando ad un'altra velocità di vibrazione e di pensiero che ci porta verso un'accelerazione.
Ora quelli che arrivano davanti a noi con l'intento di fregarci per portare avanti i loro interessi rischiamo una grossa reazione che vedrebbe tra l'altro la partecipazione a nostra difesa di chi ci è intorno.
Ora potremmo difendere con unghie e denti i nostri pensieri e interessi ma anche valori, così come partecipare alla difesa degli altri.
Si cominciano a vedere manifestazioni per difendere i propri diritti nella terra di appartenenza e Marte in Aquario apporta le forze necessarie anche a compiere i gesti di lotta necessari.
Per questo bisogna essere centrati e concentrati su ciò che si fa perché il rischio di un'esplosione è in agguato.
Pensiamo invece alla possibilità che l'Aquario con tutta questa presenza ed energia ci può dare e sfruttiamola per intuire nuove vie da percorrere e porte da aprire.
Ora potremmo essere infallibili!
“..e quindi uscimmo a riveder e stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti