top of page

MARTE IN GEMELLI – 28 giugno


Per la gioia di molti di voi Marte entra nel segno dei Gemelli. Qualcuno ieri mi ha scritto che ha patito particolarmente con la presenza di Marte in Toro, soprattutto per disturbi e disagi nel corpo.


E' possibile, ognuno di noi vive le energie dei pianeti di passaggio nel modo e nel senso più appropriato al suo cammino.


Nel cielo in cui oggi la Luna attraversa il Sagittario formando un triangolo blu a 3 con Venere in Leone 17° e Saturno in Ariete 14° in un triplice grande e meraviglioso trigono di fuoco, per poi fondersi con Lilith a 21°, Marte lascia finalmente il lavoro di spinta e tensione fisica per dedicare tutte le sue energie alla mente, alla parola, agli scambi.


Ed è qui che il guerriero si trasforma, mostrando uno dei suoi volti più brillanti e leggeri. Marte in Gemelli non ha più bisogno di spingere contro la materia per sentirsi vivo: gli basta una conversazione, un'idea che prende forma, uno scambio veloce di pensieri per accendersi e sentirsi pienamente in azione. È il momento in cui la mente diventa il vero campo di battaglia, ma una battaglia gioiosa, stimolante, fatta di curiosità più che di scontro.

Questo Marte porta il coraggio di dire ciò che pensiamo con immediatezza e schiettezza, senza i giri di parole che a volte ci facciamo per timidezza o paura del giudizio. Dona prontezza di riflessi mentali, capacità di argomentare con vivacità, voglia di apprendere cose nuove e di condividerle subito con chi abbiamo intorno.


E c'è di più: i Gemelli portano con sé quella goliardia innata, quella simpatia frizzante che con Marte si accende e diventa contagiosa. Voglia di battute, di scambi leggeri e divertenti, di giocare con le parole solo per il piacere di farlo. È un'energia che rende le relazioni più vivaci, gli incontri più stimolanti, le giornate meno pesanti. Marte qui non vuole conquistare, vuole semplicemente divertirsi a creare occasioni di incontro e scambio.


I Gemelli custodiscono anche un'ombra meno conosciuta, affascinante e misteriosa: la loro capacità innata di percepire e connettersi alle energie dell'ignoto, di mondi sottili che vanno oltre la logica e la razionalità che spesso li caratterizza in superficie.


Mercurio, loro governatore, era il messaggero capace di attraversare ogni dimensione, quella umana, quella divina, quella dei morti. Con Marte che oggi attiva questa parte più nascosta del segno, tutto diventa possibile: percezioni più nitide, sincronicità improvvise, intuizioni che arrivano da chissà dove e che meritano di essere ascoltate con la stessa energia con cui oggi ci viene voglia di parlare e condividere.


"…e quindi uscimmo a riveder le stelle…"


Liana Celesti | Astrologia Karmica Evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page