MARTE IN PESCI
- Liana Celesti
- 2 mar
- Tempo di lettura: 2 min
2 marzo – Ci stiamo avvicinando alla lunazione in Vergine che vedrà il formarsi della seconda Eclissi del periodo che stavolta sarà Lunare: ricordiamocelo rispetto alle ritualità che è meglio non fare.
La vigilia di questo evento lunare che ci porta nella luce e nell'ombra, accoglie l'evento con l'ingresso di Marte nel segno dei Pesci, che si oppone alla Luna in Vergine prima di arrivare alla posizione in opposizione al Sole Pesci.
Visti gli scontri e le tensioni di questi ultimi giorni, che per molte persone hanno portato anche intoppi e piccoli o grandi incidenti, colpa anche di Mercurio retrogrado, la speranza è che questa energia tensiva si modifichi e si spenga un po', indirizzandosi più verso l'interno.
In effetti Marte in Pesci perde di forza e spinta ed è portato ad utilizzare la sua energia rimanente per aumentare il livello di percezione empatica.
Molti di noi avranno il dono della resistenza e di una forza maggiore che permetterà di sostenere gli altri e il loro dolore senza lasciarsene schiacciare.
Bisognerà concentrarsi sul mood Terra, nel senso di non perdersi in ambiti eterici distaccati dalle radici e dalla centratura mantenendo il collegamento alla parte spirituale di noi. In caso contrario alcune persone potrebbero alimentare la confusione ed il senso allucinatorio fino a portarlo ad un punto di espansione tale da non poterlo più gestire in modo sano.
Nel contempo la quadratura del Nodo Nord in Pesci a Lilith in Sagittario a 8° ci porta in dimensioni simboliche da regolare, da approfondire, da evolvere e integrare per continuare il nostro viaggio terreno e spirituale, dentro e fuori di noi in umiltà.
Lilith chiede a noi umani di essere integrata e vista dopo millenni di non riconoscimento e mancanza d'ascolto. Proprio la quadratura al Nodo Nord esalta il suo dolore interiore che lede l'umanità intera perché la rende tronca, a metà della sua funzione di potere che ci porterebbe alla manifestazione piena del nostro essere.
Il tempo della sua integrazione è sempre più vicino, la sua voce è sempre più forte anche in chi testardamente continua a non volerla vedere, come molti uomini e donne ancora fanno.
Invierò una mail come sempre a chi è iscritto nel sito non per un rituale ma per una pratica energetica che può armonizzare il tempo di passaggio con l'eclissi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti