MARTE IN SAGITTARIO
- Liana Celesti
- 9 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
4 novembre – Eccoci al passaggio di Marte nel segno più gioviale del Sagittario. Un passaggio di fiducia e insegnamento, che ci riporta al senso di fede in ciò che c'è anche quando non si vede.
Ciò che c'è è riferito alle energie, alle entità di luce, ma anche e soprattutto in questo caso al nostro percorso che può avere in alcuni momenti degli stop, dei fermi dovuti alla mancanza di fiducia nel futuro.
Marte ci aiuta a ritrovare questo senso di fiducia (io direi nell'Universo) in noi e in tutto ciò che arriverà. A noi arriverà ciò che è necessario e utile per raggiungere ogni tappa prefissa dalla nostra anima prima di tornare su questa dimensione.
Sarà questa fiducia che ci aiuterà a ritrovare la via per concretizzare e realizzare i nostri progetti.
Al suo ingresso in Sagittario, Marte si oppone subito a Urano retrogrado in Gemelli.
Non è una posizione da interpretare negativamente ma al contrario: ogni dubbio, crisi grande o piccola, intoppo temporaneo, sono segni preziosi che ci aiutano a valutare meglio il nostro percorso di crescita, le nostre scelte, il nostro operato.
La forza e l'energia che ci arriva da Mercurio viene ora indirizzata verso la ricerca interiore per aprire nuove direzioni e nuove intuizioni.
Urano procede a concludere il suo operato che lo vedrà ancora in Toro per un ultimo periodo, ma già da ora si confronta con Marte per trovare insieme un accordo di direzione e scelta.
Il Sagittario non si ferma al primo step, non si accontenta delle briciole ma va verso l'alto come la sua freccia. La sua è una ricerca in tutti i sensi di qualità, aspirazione e accompagna la nostra energia a trovare la parte più elevata di sapienza che giace in noi per portare insegnamento e parola agli altri.
Godiamo della sua energia e visione positiva perché è linfa preziosa per rigenerarci dopo il lungo viaggio (che per alcuni elementi ancora continua) in Scorpione.
Entriamo con Marte nell'energia gioviale che ci accompagna a questa Luna Piena in Toro: fidiamoci di NOI!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti