MARTE IN TRIGONO A NETTUNO DAL 29°
- Liana Celesti
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
3 novembre – Marte si appresta a lasciare lo Scorpione. Il suo viaggio nel segno del potere dove la forza di Marte è portata a difendere se stessi anche con atti di rabbia se necessari, ha quasi concluso il suo lavoro.
Ci ha donato energia e coraggio per affrontare il quotidiano, ci ha portato forza per superare le paure e tutte le sensazioni di non-valore, Ora lavorerà per far accrescere la nostra esperienza e conoscenza, ma prima deve compiere un ultimo lavoro prezioso.
Oggi ha il compito di portarci a chiudere ogni dolore emotivo affinché non ristagni e non divenga ossessione mentale.
Ogni pensiero fisso su un punto o argomento diviene infatti un punto di dispersione di energia che impedisce di dare il meglio nelle situazioni che viviamo, rischiando di farci impantanare.
Marte al 29°dello Scorpione, in trigono a Nettuno retrogrado in Pesci, ci riporta nel ricordo: un pensiero malinconico di nostalgia necessario a rivivere per lasciare andare e guardare avanti.
Ci aiuterà a lavorare su ogni possibile reticenza che potrebbe ostacolare il nuovo viaggio che arriva.
Oggi vivremo cambiamenti, confronti, momenti di tristezza nel ricordare ciò che ormai non fa più parte della quotidianità ma che abbiamo scelto noi.
La scelta è per la vita, per il futuro e l'evoluzione ed è giusto così. La tendenza dello Scorpione a trattenere perché si sente in colpa (senso di colpa per aver tradito la fiducia e soprattutto l'aspettativa altrui decidendo di cambiare) viene messa sotto esame e va analizzata in profondità.
Per poter rinascere nel nostro pieno potere realizzando la nostra vita, dobbiamo seguire la voce interiore che ci mostra la strada e le scelte da fare, indipendentemente da ogni attaccamento al passato, alle tradizioni ai legami.
Mercurio già in Sagittario ma ancora in congiunzione a Marte, ci mostra la via e Lilith che presto arriverà a fare lo stesso passaggio intensifica il lavoro di consapevolezza sul distacco dagli attaccamenti, accompagnata dalla testimonianza e presenza del Sole.
Il trigono d'acqua di Saturno e Giove rispettivamente in Pesci e Cancro amplificano l'emozione e il ricordo mentre Venere in Bilancia si trova di fronte all'opposizione di Kirone retrogrado in Ariete allo stesso 24°.
Non lasciamoci fermare dai ricordi e dalla nostalgia, ne dal senso di colpa: la vita è così, va avanti malgrado tutto e ci porterà là dove dobbiamo arrivare.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti