top of page

MARTE IN TRIGONO AL NODO NORD

16 ottobre – Siamo in ballo. Tutto ci gira intorno e ci porta a notare e a dover soddisfare richieste inaspettate per mettere in campo il nostro valore e la nostra capacità di essere flessibili e aperti ai cambiamenti.


Se riusciremo in questa fase a non mollare e a stare nel cambiamento senza farci schiacciare dalla paura e dall'insicurezza, avremo fatto un passo verso la nostra realizzazione futura.


Oggi assistiamo ad un trigono esemplare prova di quanto detto sopra: Marte in Scorpione, la forza e la capacità d'azione applicata con il trigono alla direzione evolutiva della nostra vita e della nostra anima per raggiungere il successo e la nostra felicità.


Entrambi i simboli si incontrano a 16° nei segni Scorpione-Pesci.


In un altro asse avviene la quadratura di Giove in Cancro a 24° con Kirone in Ariete. Certo, mi viene da esclamare! Come si può andare verso la direzione della propria realizzazione se abbiamo sempre incombente il rischio dell'intervento dei traumi e dei blocchi karmici della nostra ferita? Giove in questo caso sembra espandere il sentire intimo, intenso e protettivo del Cancro verso l'abbattimento di ogni ostacolo, di ogni insicurezza, mancanza di valore e identità interna all'ambito familiare e personale in cui viviamo.


Se siamo i primi a non prenderci cura di noi, a dare fiducia a ciò che si muove e pulsa all'interno, se non crediamo per primi che possiamo farcela e che possiamo tirare fuori doni incredibili e inaspettati, lo proiettiamo all'esterno.


Perchè l'esterno delle situazioni e mondi che vediamo e viviamo personalmente sono la proiezione di ciò che abbiamo dentro a livello di meccanismi energetici.


L'Universo insegna e insegna in questo modo. Ascoltavo un'intervista di Selene Calloni Williams che diceva queste parole: “le cose accadono non contro di noi ma PER noi”.


E' un concetto che ripeto sempre, ormai chi mi conosce sa, perché il Cielo, gli astri, gli eventi della vita, anche nelle situazioni apparentemente più dolorose, mai sono contro di noi ma a nostro favore per l'evoluzione.


La Luna in Leone nel suo passaggio forma un sestile al Sole e un trigono a Kirone Non siamo SOLI!


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page