MARTE QUADRATO A NETTUNO
- Liana Celesti
- 14 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
14 dicembre – Nel nostro cammino si presenta un possibile momentaneo gap che ci potrebbe farci barcollare.
Si tratta di un'energia che si sviluppa dalla quadratura di Marte in Sagittario a 29° e Nettuno in Pesci che può determinare sensazioni di disorientamento.
La quadratura di Marte e Nettuno spegne parzialmente e temporaneamente la sua forza e la nostra energia, ma forse non è poi così male: mi rendo conto che molte volte solo con un intervento esterno che ci costringe, ci fermiamo a riflettere, ad ascoltare, a riposare per ricaricare le energie o a lasciare che il tempo maturi i frutti delle decisioni prese o da prendere.
La Luna passa al 22° della Bilancia opponendosi a Kirone retrogrado in Ariete formando contemporaneamente un sestile al Sole; quest'ultimo, non a caso, forma un trigono invece con Kirone retrogrado, entrambi a 22°.
Mi viene da fare questa riflessione a voce alta: se non ci fosse il passaggio della Luna ad interrompere l'incontro di fuoco illusorio tra il Sole in Sagittario un po' pieno di se e convinto di essere sopra a tutti e Kirone che trascina lo sguardo verso l'interno, tutti e due forse un po' sordi all'attenzione verso l'altro a causa della loro posizione in segni di fuoco, davvero faremmo una riflessione su noi stessi, su ciò che dobbiamo salutare e che non può venire con noi nel nuovo anno di cambiamento?
Abbiamo bisogno di alleggerire il bagaglio, solo l'indispensabile. E allora comprendo come questa sensazione di stanchezza e fatica emergente dalla quadratura di oggi sia funzionale a ridimensionare le pretese verso noi stessi, le aspettative o meglio la credenza di poter resistere e sopportare pesi enormi ormai inutili.
La forza tornerà non appena Marte entrerà in Capricorno segno in cui trova la sua massima manifestazione di energia.
Quindi non preoccupiamoci ma ascoltiamoci e rispettiamo la nostra persona, il nostro corpo e il progetto evolutivo della nostra Anima.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti