MERCURIO CONGIUNGE VENERE
- Liana Celesti
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
25 novembre – In questi giorni in cui si mantiene il potente trigono d'acqua si susseguono movimenti celesti intensi e particolari che hanno tanto da dirci.
Sono sempre tutti lì, vicini, anche se in alcuni casi non più congiunti come ad esempio Lilith in Scorpione che richiede una vicinanza entro ¾ gradi come figura karmica.
E lì oggi troviamo Venere in congiunzione a Mercurio retrogrado a 23° che partecipano insieme al trigono con Giove retrogrado in Cancro e a Saturno retrogrado in Pesci.
La loro unione che comunque risente della vicinanza in zona dell'energia potente e dirompente di Lilith, è lì a parlarci di relazioni e della modalità di gestire le stesse per alcuni di noi, simboleggiata dalle fatiche dello Scorpione.
In questo segno infatti, la relazione è cosa molto desiderata ma altrettanto respinta. Ciò è dovuto alla sua capacità di percezione che fa emergere la capacità di essere molto intenso in tutte le situazioni che vive, relazioni comprese.
E' qui che tendenzialmente emerge un ostacolo da superare per questo segno, soprattutto se ancora è giovane e non ha fatto progressi evolutivi.
Il desiderio, la sessualità, il fascino, l'attrazione sono tutti aspetti sentiti in maniera potente dall'energia Scorpionica che ad un certo punto scappa dall'intimità per troppa intensità, distruggendo quello che c'è per non essere messo in difficoltà.
Se questo è un aspetto tipico del Segno dello Scorpione non ancora evoluto, riguarda a grandi linee anche la congiunzione di oggi tra Mercurio e Venere.
I due in effetti rappresentato in pieno il desiderio, le relazioni, lo scambio profondo con l'altro ma in un'accezione karmica: Mercurio è retrogrado e ci invita ad osservare le nostre relazioni e le tematiche ancora da risolvere in questo settore.
Niente di cui preoccuparsi ma da ascoltare soprattutto trattandosi di Mercurio retrogrado.
Quali sono le tematiche da approfondire e sciogliere per noi? In che casa avviene la congiunzione?
Riflettiamo e apriamo i nostri occhi.. e orecchi!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti