top of page

MERCURIO E KIRONE IN TRIGONO – TERAPIA PER L'ANIMA

28 dicembre – Cosa serve per guarire le ferite della nostra Anima? Forse il transito di oggi può bastare o per lo meno aiutare.


Siamo in presenza di un Mercurio nel segno del Sagittario, studioso, ricercatore, insegnante di conoscenze e detentore delle stesse.


Arriva al 23° incontrando in trigono proprio Kirone retrogrado in Ariete allo stesso grado, zoppicante e bisognoso di aiuto.


Cosa accomuna queste due posizioni? La voglia di trovare una soluzione di guarigione, una medicina.


Se parliamo di Mercurio ci porta verso l'acquisizione di conoscenza che in Sagittario assume la dimensione più estesa di studio approfondito e ricerca ad alti livelli.


Se ricordate la storia di Kirone, mezzo uomo e mezzo cavallo (centauro) proprio come il Sagittario, ha iniziato una ricerca spasmodica e approfondita ad ampio spettro per liberarsi del dolore immenso e insopportabile della ferita inflitta da Ercole che gli aveva lanciato per sbaglio una freccia imbevuta del veleno dell'Idra che lui stesso aveva ucciso.


Siamo in presenza di questo richiamo, di questo meccanismo di guarigione necessaria e urgente.


I due si incontrano in trigono dai segni di fuoco proprio quando la Luna si unisce in congiunzione a Kirone retrogrado.


Un messaggio di aiuto, la richiesta di trovare e cercare assolutamente e urgentemente la soluzione di ciò che ci crea dolore.


L'anima/Luna accompagna e porta intuizione sulle vie di guarigione, arricchendo con la sua capacità storica di memoria collettiva del nucleo/clan e della storia del cammino personale e animico.


Ci stiamo avvicinando ogni giorno sempre più al passaggio al nuovo anno; sembrano gli ultimi sgoccioli di un lavoro che presto si mostrerà in tutt'altra veste, aprendo gli orizzonti.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia Karmica-evolutiva   


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page