MERCURIO E SOLE – IL MESSAGGIO
- Liana Celesti
- 21 gen
- Tempo di lettura: 2 min
21 gennaio – Siamo in presenza ancora di una fusione perfetta tra Sole e Mercurio in Aquario che insieme hanno raggiunto il 1° grado del segno.
Con loro nel cielo odierno osserviamo un altro aspetto che si perpetua tra Lilith in Sagittario a 3° e Plutone in Aquario che presto verrà raggiunto da Sole e Mercurio.
Guardando la mappa del cielo ho cominciato ad ascoltare le sensazioni che mi hanno portato a fare una ricerca in rete (strumento rappresentativo dell'Aquario) e ad andare a ricercare cosa è accaduto esattamente quando Plutone era lì dove si trova ora.
Considerando che Plutone ha un movimento di 248 anni (significa che impiega questo tempo per fare un giro completo intorno al Sole) l'ultima volta che si è trovato così in Aquario è stato intorno al 1776 (considerando che è entrato nel 2024). In quell'anno e in quegli anni al centro dei movimenti della storia c'è stata la Rivoluzione Americana contro la madrepatria europea che ispirò movimenti di rivoluzione in tutto il mondo, la Dichiarazione d'Indipendenza che oltre alle libertà sanciva l'abolizione della schiavitù affermando ideali di libertà, uguaglianza e diritto alla ricerca della felicità ponendo le basi per le moderne democrazie liberali e i movimenti per l'autodeterminazione.
Sembra assurdo leggere ciò quando oggi sembra che sia proprio l'America ad aver dimenticato i principi di rispetto e democrazia. Eppure....se guardiamo bene sta succedendo a mio avviso proprio la stessa cosa ma un passo avanti.
Due secoli fa c'era stata la lotta interna tra Nord e Sud sull'abolizione della schiavitù. Oggi la tensione interna in quel paese cresce ogni giorno di più e potrebbe portare ad una nuova rivoluzione interna per recuperare tutti i valori sgretolati in questi ultimi due anni (guarda caso da quando ha vinto l'ultimo presidente in carica votato esattamente a novembre 2024). E non solo all'interno del paese: l'attuale governo sta facendo di tutto per creare una situazione di movimento generale (soprassiedo ai giudizi politici, osservo solo i fatti).
E' davvero incredibile come la storia si stia ripetendo ma stavolta con l'invito a comprendere e superare certi limiti e inconsapevolezze. E' proprio Mercurio congiunto al Sole in Cazimi a portare ciò e presto si libererà, portando uno slancio all'energia globale che potrà seguire l'impulso a scaricare ogni tensione in un modo o in un altro.
Sembra proprio il messaggio di Lilith che si mantiene legata a Plutone: ribellione verso l'ingiustizia ed i poteri forti che mostrano arroganza, prepotenza e desiderio di dominio.
Leggendo i movimenti mondiali dei popoli, le loro dinamiche e le reazioni a queste, ci troviamo in un periodo che sembra divenire sempre più di fuoco, come se dovessimo arrivare a togliere “quel tappo” per far uscire l'energia ed evitare così un'esplosione colossale, da cui potremmo uscire sconfitti tutti.
Le pulsioni, le provocazioni, le prepotenze e le parole incontrollate sono tutti elementi legati a queste posizioni calde e vibranti. A voi le dovute riflessioni.
Ricordiamoci il messaggio di Nettuno in Pesci sostenuto da Saturno di mantenere il contatto con il nostro sentire, l'amore e la pace interna.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti