MERCURIO IN ARIETE
- Liana Celesti
- 3 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Eccoci ci siamo: oggi Mercurio entra in Ariete. Ho parlato a lungo dei passaggi del mese di marzo che potete riascoltare a questo link: https://www.isegretidelcielo.it/post/movimenti-planetari-celesti-di-marzo-l-inizio-di-un-nuovo-ciclo .
Nel video spiego come l'entrata di Mercurio nel segno dell'Ariete, nella stagione dell'Ariete dove già si trova Venere che da ieri è diventata retrograda e che presto insieme allo stesso Mercurio si incontrerà e compirà un ritorno nei Pesci, ha un senso.
Ci stiamo avvicinando all'entrata del Sole nel segno e siamo già dentro al corridoio di Eclissi che vedrà nel mese un'Eclissi di Sole e una di Luna, a cominciare da quest'ultima durante la prossima Luna Piena in Vergine del 14 marzo.
L'energia dell'Ariete così preziosa e fondamentale nella vita per procedere e realizzare concretamente tutti i nostri progetti, a volte può essere eccessiva e fuorviante quando è troppo intensa e mal gestita.
In questi casi può divenire fonte di aggressività, reattività e incapacità a gestire e stare in accordo e relazione con l'altro, creando un clima costantemente in guerra con il mondo esterno.
L'indole battagliera e guerriera dell'Ariete rischia in certi casi di prendere il sopravvento e per evitare ciò e prendere solo le parti “buone e utili” del segno abbiamo bisogno di riequilibrare, smorzare e aumentare la parte di noi più sensibile, altruista e amorevole.
Ecco allora che uno dopo l'altro, Venere e ora Mercurio entrano in Ariete ma vengono presto ridiretti in moto inverso per “smorzare” il rischio di presunzione.
Mercurio entra oggi e rimane in moto diretto per soli 12 giorni: infatti già il 15 del mese ritorna in retrogradazione.
Per noi è comunque importante il suo ingresso nel segno arietino perché ci da la spinta per ora a prendere consapevolezza delle nostre forze, delle capacità e azioni che possiamo mettere in campo per i nostri progetti futuri, dei nostri e altrui confini oltre i quali non potremo andare e anche di cosa siamo capaci a parole in caso di necessità.
Osserviamo i nostri comportamenti e le nostre reazioni nelle situazioni quotidiane, cerchiamo di osservare se e dove facciamo errori o perdiamo il controllo delle nostre azioni e reazioni e facciamone tesoro.
Mercurio fa ora questo passaggio breve in avanti in Ariete per poi tornare sui suoi passi a ricaricarsi d'amore; è lì che sarà pronto a rientrare ad aprile insieme a Venere in Ariete e divenire accompagnatore saggio e consapevole della Grande Madre Nettuno portatrice di una Nuova Visione, che a quel tempo sarà già in Ariete e li attenderà per proseguire insieme il nuovo viaggio.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Comments