top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

MERCURIO IN BILANCIA

Ci siamo. Il nostro amico della parola entra nel segno armonioso della Bilancia.


Se uniamo già solo questi due aspetti arriviamo vicino al concetto di eleganza della parola che fuoriesce per creare armonia ed equilibrio, tutte caratteristiche bilancine con alcune mercuriali.


Arguzia, velocità, intelligenza intuitiva, curiosità e spirito di informazione prendono ora forma. Tutto è riportato al senso di contatto con l'altro, elemento fondamentale dell'aspetto relazionale di questo segno.


Dico sempre che come ascendente Bilancia ho scelto di scrivere in un mio profilo questa frase presa dal film Into The Wild “La felicità non è tale se non è condivisa”, che esprime esattamente i valori Bilancia.


Comprendere, indirizzarci verso la ricerca di un accordo o di un compromesso che possa farci trovare un punto di incontro e accordo con l'altro senza rompere o litigare.


Mercurio cerca, chiede, trova. Mercurio però porta anche la parola in tutti i sensi, come messaggio, come capacità espressiva e di ascolto.


Il suo arrivo nel segno d'Aria ha visto l'incontro in Trigono con Plutone R in Capricorno e Urano R in Toro. Tutti a consolidare il bisogno di alleggerire e trovare il senso del bello e del giusto nella nostra vita.


Mercurio in Bilancia è capire come poter fare della nostra vita la nostra Opera d'Arte.



“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page