MERCURIO IN BILANCIA
- Liana Celesti
- 11 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
18 settembre – Sentite un po' la stanchezza pervadere le vostre membra? Avvertite la fatica e la pressione delle energie che ci avvolgono e sospingono verso i prossimi passi?
Molte di noi sono stanche, confuse, alcune impaurite, a volte sfiduciate e amareggiate per le ingiustizie che si vedono in questi passaggi di trasformazione e io con voi e comprendo tutto questo vissuto.
Comprendo e condivido con voi, diciamo, la fatica di dover fare scelte e rinunce che, pur evolutive, portano con se dolore e a volte amarezza.
Il processo di crescita richiede dei tagli netti a volte con le situazioni che viviamo, anche se a volte non ne capiamo subito il senso: si svelerà nel tempo.
Oggi un altro passaggio importante porterà novità, accadimenti, notizie o altro, che potranno smuovere le nostre vite.
Mercurio entrerà nel segno della Bilancia. Un passaggio di rottura, in cui potranno emergere verità e contrasti a cui si cercherà di portare senso ed equilibrio, non senza fatica.
Accanto infatti al pianeta della parola e della conoscenza/intelligenza, troviamo un cielo denso di aspetti che complicano il quadro generale delle cose: in primis il potente trigono d'aria che il pianetino forma con Plutone retrogrado in Aquario e Urano retrogrado in Gemelli.
In questo aspetto si aggiunge una spinta di verità che potrà per alcuni essere un punto di rottura e cambiamento.
Urano e Plutone in retrogradazione spingono affinché emerga l'autenticità delle persone che ci circondano e la chiarezza dei fatti.
Inoltre nel cielo vedremo uno Yod ormai esatto tra Venere in Leone a 28° come Saturno retrogrado dai Pesci e Marte in Bilancia a 27°, con il vertice dello Yod (Saturno) congiunto a stretto giro al Sole in Vergine.
Sentiremo pressione? SI, ancora più degli altri giorni probabilmente, almeno in alcune situazioni,
Ma cosa dovranno insegnarci? Penso che ognuno di noi debba di certo cercare la risposta nel proprio tema natale che mostra chiaramente tutto ciò che dobbiamo imparare attraverso una lettura karmico-evolutiva che lavora sulle origini, sulle radici e antenati e sulle nostre precedenti esperienze di vita.
In generale di certo tutto sembra andare verso la direzione del coraggio e della verità. In questi giorni a livello generale e personale ho osservato come la prepotenza e arroganza di chi ha il potere, si stia manifestando brutalmente sui sottoposti o deboli.
Plutone compie un lavoro di pulizia facendo fuoriuscire tutto il marcio che c'è; Urano porta la verità verso l'autenticità delle evidenze e conoscenze quotidiane; uniti ai membri dello Yod il lavoro è chiaro in quanto spinge verso un ritorno forte e deciso all'unione, al rispetto dell'altro, all'empatia, come se volessero dire all'umanità tutta che ha superato “il limite” e deve tornare indietro.
Riflettiamo su ciò che è la realtà delle cose e torniamo a sentire amore, gratitudine, rispetto perché rischiamo di arrivare ad un punto di non ritorno.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti