top of page

MERCURIO IN CANCRO – INIZIA IL PROCESSO DI CONOSCENZA

Oggi il piccolo pianeta dello zodiaco (piccolo solo perché viene associato con la sua simbologia all'età giovanile) Mercurio si sposta nel Segno del Cancro.


La sua entrata è accompagnata dal Quinconce con Plutone Retrogrado in Capricorno che anche in questo mese sta accompagnando tutti gli ingressi dei pianeti in altri segni con dialoghi personali.


Il signore del Buio e dell'oltretomba ha qualcosa da dire: questo suo portare i pianeti a transitare nel nuovo segno ha molto a che fare proprio con il compito di Mercurio che nella mitologia antica era Il Traghettatore ed il Messaggero tra i due mondi.


Ieri ho scritto della necessità e della spinta del Cielo a vedere una Visione del Futuro diversa. In qualche modo Plutone vuole contribuire al cambiamento. Il suo operato infatti ci permette di far emergere paure, dubbi, incertezze e dinamiche ancora non risolte per poter essere trasmutate in qualcosa di nuovo, in strumenti più utili nel cammino che verrà.


Mercurio sarà accompagnato “dal suo Signore” che dal Segno opposto, per ora, gli offrirà l'occasione di risvegliare la sua Coscienza e Conoscenza e portarla nel mondo.


Emergeranno cose non chiarite, discussioni non risolte, dinamiche soprattutto con i familiari più intimi che vanno chiarite ed espresse. Il famoso “non detto” è tempo che si riveli e si chiarisca. Non a caso Plutone dalla sua retrogradazione in Capricorno forma un aspetto di Sestile con Nettuno in Pesci che apre le porte a ciò che deve essere Visto.


In questo quadro Lilith a cui si avvicina sempre più Venere in Leone, forma un trigono con Kirone in Ariete formando un bisogno ridondante di liberarsi dalla ferita ed un sestile con la Luna in Bilancia he tenta di portare armonia in questa energia infuocata che potrebbe esplodere e portare distruzione.


Proviamo ad osservarci: se ci accorgiamo di non capire certe dinamiche, di provare paura e scappare o di farci prendere da impulsi del momento che all'improvviso distruggono tutto irrazionalmente, allora dobbiamo fermarci ad osservare e ad ascoltare.


Il Cielo ci sta parlando e ci sta offrendo l'opportunità di arrivare a sciogliere quel blocco di cui non ci siamo mai riusciti a liberare.


Il tempo scorre veloce, negli ultimi anni ancora più veloce e le cose non si possono evitare. Possiamo solo entrarvi con coraggio, vedere, risolvere, sciogliere per emergere e godere di quel che resta di questo faticoso cammino, il prima possibile.


Osserva il tuo Tema: 0° del Cancro o giù di lì contiene qualche pianeta?


Il Messaggio è sotto al nostro naso: sta a noi riuscire a leggerlo.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page