top of page

MERCURIO IN GEMELLI IN TRIGONO A PLUTONE RETROGRADO

Anche il “piccoletto” del Cielo ha cambiato di segno. Ieri nascosto dal clamore di Plutone Retrogrado che ha cambiato di Segno, Mercurio zitto zitto è passato nel Segno a Lui tanto familiare, praticamente “casa”, i Gemelli.


La sua entrata è stata accompagnata da un super trigono con il Signore del Buio che ha voluto sottolineare il suo sguardo su di lui e sul suo agire.


Mercurio esce dal controllo iperprotettivo della madre Cancro ed entra curioso nel mondo, pronto a girare, leggere, comunicare e imparare tutto quello che non sa.


Il Trigono al suo ingresso con Plutone retrogrado in Capricorno è sembrato un monito di severità: quando si è giovani è facile essere impulsivi e cadere nelle tentazioni senza pensare alle conseguenze che esse possono portare. Con l'accompagnamento in ingresso di Plutone r dal Capricorno ha voluto dirgli che è sorvegliato, che non deve commettere sciocchezze immature, che ogni scelta va ponderata e considerata l'eventuale conseguenza a cui si va incontro.


La necessità di esplorare il mondo, di liberare la propria curiosità, il divertimento, la capacità leggera di divertirsi e andare, vanno curate, mantenute, espresse ma non con superficialità. Non è tempo ora di scelte immature e irresponsabili.


Ogni cosa va goduta con divertimento, leggerezza senza perdere la consapevolezza e la presenza nel qui ed ora affinché anche certi eventi drammatici dovuti ad assenze da noi stessi (dimenticanze per distrazione) e che causano morti innocenti non avvengano più.

Il suo trigono con Plutone R in Capricorno avviene in contemporanea ad un aspetto di sestile dei due pianeti con Nettuno in Pesci; quest'ultimo manterrà per tutto il mese il sestile con Plutone R, lasciando andare velocemente Mercurio che ha ancora tanto da acquisire.

Mercurio in ingresso in Gemelli segno d'Aria porta freschezza, leggerezza, curiosità, aria di festa e divertimento, vento d'estate, di cui tanto abbiamo bisogno.


Godiamoci questo aspetto di leggerezza che ci aiuterà a vivere meno pesantemente i passaggi trasformativi e di rigenerazione di Plutone.


PS: per tutti coloro che ieri mi hanno scritto preoccupati per il transito retrogrado di Plutone in Capricorno, vorrei dire di non angosciarvi: il Signore dei Morti e del Sottosuolo scaverà, eliminerà, trasformerà tutto ciò che occorre eliminare e trasformare per poter far emergere il nostro tesoro nascosto. Questa volta dovremo sforzarci di immedesimarci in un minatore che vive sottoterra scavando ogni giorno nella speranza di trovare “il suo” diamante prezioso e diventare finalmente ricco.


Saremo come serpenti che cambiano pelle e rinascono a Nuova Vita.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page