MERCURIO IN SCORPIONE – CONONSCERE LA VERITA'
- Liana Celesti
- 6 ott
- Tempo di lettura: 2 min
6 ottobre – Ieri abbiamo assistito alla nascita di uno Yod importante di Mercurio che si protrae anche nei prossimi giorni.
Da questa posizione Mercurio mantiene lo Yod e cambia di segno. Oggi entra in Scorpione. Un segno a lui affine in cui potrà esprimere le proprie capacità di arguzia, velocità, intuizione, curiosità e collegamento, senza trascurare la capacità percettiva di intuire le scelte giuste da fare.
Se lo Scorpione rappresenta il potere in generale e quello personale, con Mercurio si espande la capacità di espressione verso l'esterno, che si può concretizzare nell'apprezzamento che può arrivare dall'esterno che finalmente è in grado di riconoscere il nostro valore.
Mercurio in Scorpione è anche accorgersi dei limiti e delle separazioni che noi stessi determiniamo nella nostra vita e da cui possiamo liberarci spezzando attaccamenti e catene relazionali e mentali che ci trattengono in un vecchio schema per fedeltà.
L'energia Scorpione accende la reazione di dire ciò che pensiamo senza peli sulla lingua, determinando anche il rischio di contrasti e scontri a cui dovremo essere attenti.
Mercurio infatti oltre ad entrare in Scorpione forma da subito una quadratura a Plutone retrogrado in Aquario che spinge a dire liberamente ciò che si pensa! Attenzione però alle conseguenze.
La Luna raggiunge in Pesci Saturno retrogrado e subito dopo Nettuno retrogrado in Ariete dando linfa ed energia al desiderio di modificare la sensazione di prigionia e restrizione in cui potremmo essere momentaneamente caduti, rischiando stati depressivi.
Anche se ora le cose del quotidiano possono sembrare per certi aspetti fallimentari e portarci un senso di paura e tristezza, facciamo lo sforzo di vedere il tutto ad un livello superiore e con uno sguardo più ampio a lungo termine.
Ciò che oggi può sembrare una fine non è altro che l'apertura di una nuove possibilità e di un nuovo inizio più in linea con noi. Non ci perdiamo.
PANTAREI = Tutto Scorre. Eraclito.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti