Nel tardo pomeriggio di oggi Mercurio passerà nel segno tranquillo e pacifico del Toro.
Tutto il contrario rispetto al piccolo pianeta veloce e dinamico.
In Toro percorrerà un periodo più lungo rispetto al passaggio fatto in precedenza in Ariete. Vi rimarrà infatti fino a metà giugno circa con un periodo di retrogradazione più o meno di un mese.
Ci metterà alla prova, ci solleciterà a comunicare e a vincere la nostra pigrizia ma sarà invitato e accompagnato a maturare e ad accettare con più naturalezza i passaggi del tempo e della vita che seguono l'andamento e i ritmi della natura.
Sembrerà per molti aspetti il confronto tra una mamma e un figlio adolescente che ha fretta di andare e non ha voglia di stare a sentire le paternali degli adulti.
Dal canto suo però stimolerà la comprensione e lo scambio e la necessità di avere contatti con l'esterno e con gli altri.
La quadratura con Plutone direttamente al suo ingresso nel segno, sottolineerà il confronto e a volte la confusione su tematiche come i valori, le finanze e la gestione del potere.
Tenere testa al Signore del Buio e del sommerso, non sarà facile per il piccoletto di casa perché manca della sua esperienza e abilità nel gestire e manipolare.
Facciamo attenzione a non cadere in errore per difenderci! Può capitare che dovremo affrontare in questo periodo un testa a testa e saremo messi in discussione da chi ha più potere di noi. Attenzione, cerchiamo di trovare una soluzione pacifica senza andare allo scontro definitivo perché rischieremmo di perdere.
Non prendiamo in queste settimane decisioni importanti sulle nostre finanze in entrata e in uscita, sulle questioni e dinamiche di lavoro, su chiarimenti con persone con cui ci sono state diatribe.
Aspettiamo che il pianeta faccia qualche passo più in là e che l'atmosfera si ammorbidisca un pò.
Cominciamo questo viaggio intenso e profondo di trasformazione, pensando che tutto andrà nel migliore dei modi. Tutto è perfetto così.
"..e quindi uscimmo a riveder le stelle.."
Liana
Kommentare