top of page

MERCURIO IN VERGINE: UNA GIORNATA TUTTA SUA

Per la mia famiglia questa giornata è importante: ormai 9 anni fa, è stata la giornata in cui mio padre ha lasciato questa dimensione. Ha aspettato che arrivassimo tutti al suo capezzale per poi lasciar andare l'ultimo respiro. Ha voluto salutarci tutti.


Perché vi sto raccontando questo evento così personale? Perché osservando i transiti di questa giornata osservo che Mercurio, il pianeta che ha una funzione di psicopompo, ciò traghettatore e accompagnatore delle Anime defunte nel passaggio tra i due mondi, oggi è pienamente protagonista.


La giornata inizia con l'incontro in congiunzione con Venere retrograda in Leone: la comprensione profonda di ciò che proviamo, di come far uscire la nostra energia e la nostra passione in modo sano e assertivo.


Si unisce a potenziare lo Yod ancora in atto tra Venere Retrograda, Nettuno retrogrado e Plutone retrogrado: liberazione dal karma che non ci permette di vivere pienamente la nostra vita.


Durante il suo tragitto entra in aspetto di trigono esatto al grado Anaretico al Nodo Nord in Ariete: quanto ancora dobbiamo apprendere, capire e comprendere per divenire consapevoli del nostro cammino?


Alla fine della giornata infine lascia il segno del Leone per entrare nella fase Vergine.


Questo segno rappresenta un ambiente a lui familiare, armonico, dove riesce a muoversi e ad agire

più in linea con le sue doti e caratteristiche, dove viene messo meno in difficoltà e in crisi e dove può apportare meglio un aiuto al tutto.


In questo transito Mercurio recupera la sua funzione più pragmatica e mentale; si dedicherà ad aiutarci nella comprensione del quotidiano e del collegamento sapienziale con i mondi invisibili sotterranei.


Mercurio messaggero dei due mondi: quello dei vivi e quello dei morti.


La giornata solleciterà la nostra intelligenza, stimolerà la nostra comprensione e la nostra attitudine di collegamento con tutto ciò che non si mostra attraverso la materia.


Entrando nella Vergine porterà coscienza e consapevolezza nel settore della nostra casa indicata nel Tema di Nascita.


Apriamoci a nuove acquisizioni, comprensioni, messaggi e connessioni.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page