top of page

MERCURIO INIZIA LA SUA RETROGRADAZIONE

9 novembre – Questo è il terzo giorno consecutivo di cambiamento rispetto al moto dei pianeti. Questa volta tocca a Mercurio. Ci mette sempre un po' di ansia quando questo pianeta diviene retrogrado perché tutti prima o poi abbiamo sperimentato i suoi effetti nel quotidiano.


Arrivato a 6°51' del Sagittario torna in moto retrogrado alle ore 20,02. La sua sarà una lunga camminata “al contrario” fino ad arrivare al giorno 29 novembre in cui finalmente tornerà diretto dopo essere ritornato in Scorpione il giorno 18.


E' chiaro che il suo moto retrogrado coinvolgerà di nuovo la congiunzione con Marte entrato da poco in Sagittario, in cui potrebbe confonderci nell'utilizzo della nostra energie e nelle scelte da fare, così come di nuovo in Scorpione, l'opposizione con Urano retrogrado in Toro.


Sappiamo che questo resto del mese di novembre sarà all'insegna di possibili incomprensioni.

Dovremo fare attenzione alla comunicazione che esce da noi ma anche a non capire male cose dette all'esterno.


Sarà importante chiarezza e attenzione a leggere tutto ciò che arriva, come documenti, regolamenti, informative, avvisi, ecc, perché potranno crearsi facilmente situazioni poco chiare che possono dare adito a discussioni per mancanza di trasparenza e linearità.


Sarà un allenamento intenso alla presenza, attenzione, ascolto e chiarezza. Se ci pensiamo bene sono caratteristiche davvero molto importanti.


Noi stessi dovremo essere presenti e chiari nelle parole, nelle intenzioni e nei gesti per evitare ambiguità che danno adito a scontri e discussioni.


Come dico sempre non deve essere il timore a dominare questo passaggio: se abbiamo intrapreso un percorso di risveglio e consapevolezza saremo in grado benissimo di viverlo e anzi di riceverne informazioni piacevoli inaspettate.


Riflettiamo sui passi da fare senza portare fretta e prendendoci tutto il tempo di maturare la decisione migliore su ogni cosa.


Siamo presenti in particolare, per chi ne ha, nella relazione con i figli e familiari.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page