top of page

MERCURIO OPPOSTO A KIRONE, E NON SOLO....

3 ottobre – Continuo a riflettere sui transiti del momento, veloci e lenti, e a pensare che il cielo ci rimanda delle immagini esatte di queste energie attraverso gli accadimenti che arrivano ai nostri occhi, personali e generali.


Pensavo a Plutone congiunto alla Luna di ieri e a tutto quello che è successo, sia alle barche che hanno tentato di arrivare a Gaza e alla reazione della gente per strada ieri sera tardi una volta saputa la notizia. E' piuttosto evidente che la reazione emotiva riguarda la Luna che insieme a Plutone a sentito ed è rimasta sconvolta dalla modalità NON LEGALE in cui è stata fatta l'azione dei militari di Israele in acque internazionali.


Manipolazioni e comportamenti di abuso di potere mostrati da Plutone in Aquario che richiama la giustizia mostrandoci il contrario e Lilith e Marte che evidenziano gli atti di Abuso di Potere dei potenti del momento. Ma in questo passaggio il trigono con Urano in Gemelli ha portato una reazione di cambiamento e di denuncia (Gemelli) immediata.


Sappiamo che oggi Mercurio in Bilancia si oppone a Kirone retrogrado in Ariete a 25°30', che la Luna forma un quadrato a Lilith a 21°14' e che Venere in Vergine a 17°8' si oppone al Nodo Nord in Pesci.


Commentavo ieri sera in casa “come è possibile che ci sia gente che fa di una tragedia e della morte (Plutone e lo Scorpione) una questione politica o di soldi? E' possibile che queste persone non riescono minimamente ad essere empatiche e a sentire il dolore di questa gente che muore indifesa in modo ingiusto? E se capitasse a noi? Ai nostri figli e alle nostre famiglie? E se distruggessero le nostre case e città? La risposta che mi ha fatto riflettere è stata “Certo viviamo u un pianeta in cui vince la Forza di Gravità che porta a terra. Andare in alto è faticoso e molti preferiscono non impegnarsi a evolvere”.


E' tutto esatto e chiaro! Oggi in realtà i pianeti mettono in mostra proprio questo: Venere si oppone al Nodo come se ci stesse dicendo che dobbiamo mettere cuore nelle cose della vita, grandi e piccole perché ne va del nostro futuro. Il Nodo ci porta nella sfida per l'evoluzione e in Pesci chiede amore, coscienza empatica e unione.


Mercurio in opposizione a Kirone solleva la ferita del non-riconoscimento di cui prendere consapevolezza per reagire e non rimanere passivi di fronte alle ingiustizie come dice la Bilancia ma attivi nel cercare il giusto equilibrio e la soluzione più equilibrata.


Infine la Luna che in Aquario forma un quadrato a Lilith in Scorpione quasi a chiedere la nostra partecipazione e rivolta contro il “male”.


Sento astrologi che parlano di demoni o mostri che stanno arrivando sulla Terra attribuendo queste previsioni a Steiner o altri sapienti che credo si stiano rivoltando nella tomba.



Sono profondamente convinta che il male è una specie di verme interno alle nostre viscere che ognuno di noi deve curare ed espellere per non portare tutto al punto di non ritorno.


E' responsabilità di tutti intervenire su ciò che non va nel nostro piccolo quotidiano. Basta una volta sola in cui non ci prendiamo la responsabilità coerente della saggezza per essere infestati da questo verme visti i livelli bassi raggiunti in questi ultimi periodi....tutto si vede e tutto avrà una svolta, sono convinta, ma intanto le persone muoiono e le azioni brutte si ripetono, e questo crea profondo dolore.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page