MERCURIO QUINCONCE A GIOVE RETROGRADO
- Liana Celesti
- 27 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
27 dicembre – Cosa enuncia il quinconce tra Mercurio in Sagittario a 21° e Giove retrogrado in Cancro a 21°?
Dare un'attività efficace al sogno e all'immaginazione, questo è il messaggio che passa tra le energie che collegano Acqua e Fuoco.
Sappiamo che un quinconce è un dialogo che tenta di mettere insieme elementi ed energie che fanno fatica a parlarsi, troppo diversi tra loro.
Le energie lavorano appositamente per unire, per trovare una soluzione e una sintesi la dove è difficile lo scambio e la comprensione.
Mercurio nel segno del Sagittario aspira a raggiungere livelli alti di acquisizione tra informazione, sapienza e conoscenza, molto legate al concetto di fede e speranza di miglioramento e connessione.
Il messaggio di quest'anno dei nodi lunari in transito nell'asse Vergine-Pesci portano a ridefinire il nostro collegamento tra umani e con gli esseri divini ai livelli più alti.
Inutile vivere di parole se non sono seguite da fatti. E i fatti vengono portati dal trigono tra Giove retrogrado e Saturno in Pesci a 25° e dalla quadratura allo stesso di Mercurio: uno stimolo ad unire pensieri, emozioni e parole affinché entrino tutte in maniera armonica in un giro di fusione e coerenza.
Tutto il resto è illusione e fumo per gli occhi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti