top of page

MERCURIO R INCONTRA IL SOLE

Immagine del redattore: Liana CelestiLiana Celesti

Alle prime ore della nuova giornata Mercurio R si è congiunto al Sole in Sagittario a 14°. Un passaggio favorevole che incita a seguire sentimenti positivi.


Se Mercurio R porta fatica nel comprendere e consapevolizzare, proprio questa difficoltà sembra essere stimolo per la ricerca interiore e spirituale positiva verso me e l'altro.


L'energia del Sagittario, come tutti probabilmente sanno, è proprio questo: energia positiva di fiducia che con fede porta avanti la sua ricerca interiore per scoprire nuovi mondi interiori o esterni.


Questo ci aiuterà nelle relazioni familiari e in quelle a noi prossime, anche perché la congiunzione avviene nella seconda casa che porta attenzione e significato al valore di me e di noi e della propria casa interiore (oltreché quella fisica).


Il benessere è necessario e indispensabile e funge da motore per spingere verso il raggiungimento di risultati armonici e positivi.


Il movimento di Mercurio R di oggi diventa però ulteriormente interessante quando, procedendo nel suo moto retrogrado, lascia la congiunzione con il Sole e compie una quadratura con Saturno in Pesci a 13°. Qui due mondi si incontrano!


Il Puer e il Senex diceva un mio insegnante, cioè il mondo della giovinezza, del movimento e della spensieratezza con la saggezza della vecchiaia e della lentezza che porta il sapere.


I due così diversi e quasi opposti tra loro portano un messaggio di integrazione importante: lo spirito del fanciullo che è in noi, pregno di energia e desiderio di conoscenza, può raggiungere picchi di felicità integrando la sapienza che viene dall'esperienza diretta della vita che insegna maturità.


E' qui che la forza e l'energia si incontrano per donarci gioia e voglia di vita assaporata con gusto e intensità, in particolare quando la viviamo con consapevolezza e sappiamo come muoverci nel tempo e nello spazio.


Solo allora diveniamo sicuri di noi e ogni passo ci sembra un dono gratificante e prezioso che ci fa sentire più ricchi dentro.


Venere raggiunge il 29° del Capricorno: prima di varcare la soglia e andare verso la libertà delle passioni e dell'espressione pienamente disinibita, fa una riflessione profonda per controllare se tutti gli insegnamenti appresi sono stati consolidati nella sua esperienza e concorrono a formare bagaglio prezioso a cui attingere.


Domani renderà l'ultimo saluto e volerà verso venti nuovi che sanno di futuro.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmcio-evolutiva




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page