MERCURIO R TORNA IN LEONE
- Liana Celesti
- 15 ago 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Un giorno di Festa, quella di Ferragosto che vede l'ascesa in Cielo di Maria, un passaggio tra morte e rinascita.
Un giorno di passaggio di Mercurio che nel suo moto retrogrado torna nel segno del Leone al 29°.
Un giorno di intensità che porta lo Yod formato nei giorni scorsi da Mercurio R di nuovo nel segno del comando, della manifestazione e del riconoscimento.
Un giorno in cui il Sole in Leone compie un trigono con la sua rappresentante femminile lunare in Sagittario e la sua ferita kirone in Ariete a 23°.
Marte in Gemelli ancora legato a Giove nella forte congiunzione entra in quadratura a 17° con Saturno R in Pesci, mentre i pianeti lenti continuano il loro messaggio intenso di trasmutazione.
Dei passaggi intensi che colorano per più giorni il cielo sopra a noi fino ad arrivare o forse per preparare il terreno alla Lunazione del 19 agosto potente, di cui parleremo nei prossimi giorni.
Stiamo trasformando molti aspetti di noi e della nostra vita, tante cose accadono e ci toccano e stiamo trovando sempre un modo nuovo per andare avanti verso un nuovo futuro.
Il desiderio di essere liberi di vivere nella gioia e felici di ciò che si è e si fa ci spinge a cercare e a sperimentare ogni modo e ogni via anche se siamo stanchi ed in alcuni momenti sfiduciati.
Non perdiamoci in queste emozioni di passaggio perché in fondo noi sappiamo che tutto sta per prendere la direzione giusta, la migliore per noi e per chi condivide con noi il cammino.
Se percepite sensazioni fastidiose o malesseri fisici, non vi agitate! Non c'è nulla da sottovalutare ma neanche da essere presi dal panico perché in molti casi sarà solo la percezione sensoriale del nostro sapere che cerca di farci capire le cose.
Urano in Toro in trigono a Plutone R in Acquario e sestile a Nettuno R in Pesci sta compiendo in noi un lavoro di preparazione portentoso che a volte ci parla attraverso il corpo e le sensazioni fisiche spiacevoli.
Tutto ciò che dobbiamo sapere è già in noi, basta ricordare.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments