top of page

MERCURIO RETROGRADO IN ARIETE

Avete ascoltato il video sui Movimenti Celesti di Aprile? No?!! Eccovi il link se lo aveste perduto: https://www.youtube.com/watch?v=aX_7mq1GOLQ


Vi invito ad ascoltarlo per comprendere in che energie ci stiamo addentrando in questo mese. Come ho già accennato lì, il mese è iniziato e proseguire per almeno i primi 5 giorni per poi riprendere più avanti ad un grado successivo con Lilith in Vergine in trigono a Urano in Toro.


Due elementi ribelli, veloci, intelligenti e forti che mirano alla libertà e alla autenticità che viaggiano insieme senza scrupoli e disposti a tutto pur di rinascere in linea con se stessi e con i propri valori.


Lilith, come ho sempre detto, è inoltre una parte ombra che vuole giustizia per liberarsi dall'ingiustizia subita e fin quando non ha trovato pace e luce può esprimere tutta la sua rabbia anche verso di noi.


Da oggi, Mercurio comincia il suo viaggio in retrogradazione dai 27°12' fino ai 15°58' del 25 aprile, primo per questo 2024. Arriverà il 14 aprile a raggiungere i 19°24' rendendo più chiaro il messaggio della Luna Nuova in Scorpione e dell'Eclissi.


Il suo compito è quindi quello di aiutarci a comprendere il senso, di aiutarci a raggiungere chiarezza nel far emergere ciò che giaceva nell'ombra che ancora non è riconosciuto perché attraverso questo passaggio potremo superare il senso di impotenza e osare verso nuovi inizi con Fiducia.


La Luna in Capricorno accompagna questo passaggio con una quadratura al Nodo Nord in Ariete e a Kirone, e con un trigono a Giove in Toro.


Apriamo i canali e i sensi affinché tutto ciò di cui non abbiamo avuto ancora coscienza possa mostrarsi ai nostri occhi.


Passaggi intensi ancora, ma d'altronde dobbiamo allenarci perché il futuro ci riserva molte sorprese interessanti ma difficili e dobbiamo essere pronti per non soccombere.


Come diceva Tiziano Terzani nel suo libro, La Fine è il Mio Inizio...chi non lo conosce e non lo ha apprezzato?!! Grazie maestro!


Buon cammino.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page