MERCURIO RETROGRADO IN ARIETE
- Liana Celesti
- 15 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Ieri è stato un giorno davvero potente. Ho vissuto molti momenti d'amore puro che si è manifestato in vari modi.
Dal mio compagno prima di tutto che mi ha lasciato senza parole con un invito inaspettato e molto gradito; da una bimba che senza motivo e senza saperlo mi ha fatto un piccolo regalo simbolico che, manco a farlo apposta, ha un collegamento alla casa dei miei antenati che sto cercando di riportare a nuova vita; da mio fratello che inaspettatamente ci ha dato una notizia meravigliosa che attendevamo tutti da 1 anno: la mia sorellina scomparsa ormai 50 anni fa, finalmente è stata riesumata dal cimitero in cui era ormai sola e verrà portata nella tomba di famiglia a 100 km di distanza in cui sono sepolti anche i nostri genitori. Sta tornando a casa e in famiglia.
Ho accolto con gioia tutti questi eventi, godendo dell'amore e constatando la connessione alle energie superiori e allo scioglimento di ombre e ostacoli dai mondi invisibili.
L'energia Vergine/Pesci in cui è avvenuta la Luna Piena e l'Eclissi (riporto qui parzialmente l'articolo che ha spiegato il fenomeno a livello astronomico: Eclissi totale di (micro)Luna – 14 marzo 2025 Pubblicato 12/03/2025 | Da Accademia delle Stelle
UN’ECLISSI DI LUNA – Ricordiamo che un’eclissi totale di Luna si verifica quando fra la Luna e il Sole si interpone la Terra e i centri dei tre corpi celesti sono allineati fra loro. Il nostro pianeta proietta così la propria ombra sulla Luna, eclissandola. …) ci ha avvicinati verso altre forme di energia e contatto con tutto ciò che c'è e non si vede.
La notizia della mia sorellina mi ha catapultata nell'energia del tutto nel qui ed ora Pesci/Vergine, esattamente come l'energia di ieri proclamava.
Siamo tutti collegati e pronti a ricevere i messaggi attraverso gli eventi della vita, basta solo esercitarsi ad essere connessi.
Oggi il cammino prosegue portando ancora la potente energia di questa lunazione chiedendoci ancora di praticare rituali di connessione, ma portando la prima trasformazione a manifestazione: Mercurio, arrivato al 9°35' dell'Ariete, da oggi esce dal suo moto diretto, il primo dell'anno 2025.
Come ci invitasse a prestare attenzione, ad approfondire, ad andare a ricercare ciò che manca. Ce ne farà accorgere nei suoi soliti modi: incomprensioni comunicative, piccoli incidenti tecnologici con batterie, telefonini, telecomandi, con la posta, le vetture, le chiavi ecc.
Tutto il lavoro di completamento ancora lacunoso per avere il quadro completo su ogni situazione. Attenzione ai contratti e alle decisioni importanti come si dice sempre: non perché dobbiamo averne paura o essere superstiziosi, ma semplicemente perché tutto deve essere affrontato con grande consapevolezza e presenza, già che ha una incidenza nelle energie quotidiane molto determinante.
La Luna che ha compiuto la sua missione in Vergine, da oggi arriva in Bilancia opponendosi subito a Mercurio Retrogrado ma anche a Venere retrograda anche lei in Ariete a 7°7'.
Plutone porterà la sua energia in fusione alla Luna in Bilancia con un veloce ma potente trigono che libera il movimento dell'Anima verso la disintegrazione dei vincoli stagnanti.
Coraggio quindi, è tempo di riflessioni su decisioni importanti e trasformative, ricordando che Mercurio sarà retrogrado fino al 7 di aprile.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti www.isegretidelcielo.it
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti