top of page

MERCURIO SI CONGIUNGE A LILITH

10 dicembre – Abbiamo già parlato della posizione attuale di Lilith in Scorpione che la vede al 28°. La sua presenza lì dialogherà per molto tempo con Urano retrogrado in Toro che si trova in opposizione.


Oggi un altro attore entra in scena ad arricchire lo scambio già intenso tra i due simboli: Mercurio.


Entrando al 28° infatti raggiunge Lilith congiungendosi ad essa.


Sappiamo che Mercurio è intelligente, comunicativo, arguto, furbo, molto veloce e curioso. Insieme a Lilith farà risaltare queste abilità in noi di certo.


Trattandosi però della congiunzione con una figura che rappresenta la nostra ombra, fin quando non è pacificata può mostrarsi in maniera distorta.


E' qui che dovremo fare attenzione: la Lilith di transito non è la nostra personale, ma solo un simbolo che rappresenta questa sfida a livello generale. Ecco allora che mostra la tendenza ad essere distruttiva, rabbiosa, a tratti violenta.


Mercurio può apportare furbizia opportunistica, bugie, inganni, soprattutto con Lilith che fa emergere i lati ombra dello Scorpione e soprattutto in opposizione a Urano che in moto retrogrado può farci tirar fuori il cinismo più assoluto.


Stiamo attenti a parole, pensieri ed emozioni che possono emergere, cerchiamo di capirne il senso, la veridicità, per non cadere noi stessi nella manipolazione e nell'inganno.


Rimanendo presenti a noi stessi, in piena consapevolezza, potremmo al contrario approfittare di questa energia che può davvero favorirci nei contatti e negli affari, nella gestione dei soldi e nel prendere decisioni strategiche rispetto ad investimenti favorevoli, scelte di lavoro, decisioni importanti.


Guardiamoli in faccia, prendiamoli per quello che sono, smascheriamo i loro possibili “giochetti” ingannatori.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page