28/8 Possiamo dire addio a intoppi comunicativi, blocchi burocratici, rallentamenti telematici, incidenti piccoli e grandi vari, incomprensioni nelle relazioni.
Questi i punti più salienti ma ovviamente la lista non si ferma di certo qui. Mercurio si fa sentire in molti modi apparendo burlone e dispettoso, quasi ridicolo nel suo intervento alcune volte.
Vuole farci assaporare l'imprevisto, l'intoppo improvviso che scombina i piani in modo anche da mettere alla prova la nostra tenuta.
Lo scopo principale però è quello di farci fermare, riflettere, comprendere e decidere dopo aver valutato tutti i pro e tutti i contro.
La scelta consapevole è l'obiettivo del piccolo astro che porta a noi il messaggio di connessione tra il dentro e il fuori, tra il sopra e il sotto, tra il buio e la luce, tra coscienza e inconscio.
Da stasera ci porterà con fermezza e decisione verso il segno in cui lui è a casa per fare in modo che tutto venga rimesso al posto giusto.
Potremo godere del suo aspetto vantaggioso in Vergine nella programmazione dei nostri progetti e nella loro esecuzione, nella vita quotidiana casalinga ed in quella lavorativa, comprendendo gli aspetti limitanti ed intervenendo per liberarci.
Il suo cambio di rotta è accompagnato sempre in serata dall'ingresso di Venere al 29° della Vergine che porta a riflettere sul focus dei nostri desideri e su come poterli realizzare nel concreto e nella pratica quotidiana.
Venere perfeziona la sua posizione all'opposizione con Nettuno in Pesci e nel triangolo/aquilone blu con Plutone e Urano accendendo le capacità sensoriali e percettive che fanno uscire dagli schemi che ci imprigionano.
Buon viaggio.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments