MERCURIO TORNA DIRETTO
- Liana Celesti
- 57 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
29 novembre – Altro aspetto favorevole che accogliamo con molta molta gioia è il ritorno di Mercurio in moto diretto da oggi!
Qualcuno per caso non è d'accordo? Fatevi sentire!
Io sono strafelice di questa notizia anche se in questo periodo di retrogradazione non ho vissuto particolari difficoltà legate al pianeta.
Forse qualcosa rispetto a delle consegne che speravo di fare personalmente in modo più economico e che invece ho dovuto per forza eseguire tramite spedizione per una serie di condizioni che mi hanno costretta.
La tematica che per molti è stata toccata in questa fase retrograda ha riguardato in particolare i soldi.
Mercurio non è legato in modo diretto al denaro ma agli scambi commerciali, agli affari, alla gestione delle risorse; il movimento di Urano che nel frattempo è divenuto retrogrado tornando in Toro ha portato il discorso in maniera più specifica sul valore del denaro, sull'importanza e sul valore del nostro lavoro e delle nostre attività, legato tutto al valore che noi diamo a noi e alle nostre esistenze.
Quando Mercurio entra nel periodo retrogrado che in genere avviene 3 volte l'anno, ci porta a concentrarci forzatamente su aspetti legati alla comunicazione, agli scambi, alle parole non dette o a quelle dette “troppo” che feriscono. Questa volta oltre a ciò, ha portato il messaggio sugli scambi di denaro affinché noi potessimo accorgerci di alcuni passaggi.
Ma in che senso? Come dicevo sopra secondo me è molto legato al movimento degli altri pianeti del momento, soprattutto a Urano che dal Toro ci fa lavorare sugli attaccamenti e sul senso di noi.
Le nostre attività (lavorative e non) per molte persone hanno portato un grosso impegno come sempre ma poca remunerazione, creando un senso di frustrazione, depressione e scoraggiamento nel proseguire con energia e positività ciò che facciamo.
E' proprio qui il punto da osservare ed il blocco da sciogliere: il messaggio di Mercurio, o meglio la “prova” a cui ci ha sottoposti, ha molto a che fare con il testare quanto il nostro Servizio sia dettato da amore, convinzione e dedizione, quanto sia radicato in noi come credo personale e quanto siamo disposti a portarlo avanti di fronte alle difficoltà.
Molti si sono arresi presto, dissuasi dalla mancanza di un riconoscimento economico adeguato. La prova ha voluto vedere se lo facevamo per interesse o per amore, se siamo disposti a combattere e resistere e inventare nuove strategie pur di salvare il nostro operato o se ci lasciamo convincere facilmente ad abbandonare.
Ad ogni modo, sia che vi abbia toccato questo argomento o meno, ora siamo di nuovo in pista verso il domani, verso un andamento più lineare che non ci porterà più almeno per un po' a vivere blocchi, inciampi o imprevisti.
Bentornato Mercurio diretto, che tu possa portarci parole nuove.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti