top of page

MERCURIO TORNA DIRETTO IN CAPRICORNO

E finalmente è arrivato il giorno in cui anche Mercurio termina per ora il suo andamento Retrogrado andando in Moto Diretto.


Studiando i movimenti dell'anno mi è saltato all'occhio come quest'anno il numero 8 sarà ricorrente.

Già Lilith è entrata in Leone tra l'8 e il 9 del mese; Marte è tornato diretto a 8°; Saturno entrerà nei Pesci il giorno 8 di marzo; Marte entrerà in Cancro sempre a marzo a 8° ; Mercurio entrerà in Vergine a settembre a 8°; Venere in Bilancia tra l'8 e il 9 di novembre e ancora Mercurio a dicembre tornerà Retrogrado a 8°.


Una ridondanza del numero 8 se si considera che oggi Mercurio torna diretto a 8°9' in Capricorno e forma un Quinconce esatto al grado 8° con Marte in Gemelli.


Non potevo non andare a cercare il significato simbolico del numero 8 che viene definito come IL NUMERO DELL'EQUILIBRIO COSMICO.


Non a caso ci sono tantissimi studi e ricerche sulla Legge dell'Ottava (che spiega il segreto della Vita ed il suo Potere) di cui sono appassionata e che vi invito ad andare a conoscere.


8 è il numero dei petali del Loto e quindi dei Sentieri della Via nel Buddismo; l'8 giorno nel Cristianesimo annuncia la Resurrezione di Cristo e dell'uomo; 8 sono le forze della Natura nate dall'interazione di Yin e Yang; l'8 rovesciato era il simbolo dell'infinito nei culti pagani.


Molti altri riferimenti si possono trovare rispetto al'8 ma queste credo siano già molto significative.

Questo Mercurio che torna diretto in Capricorno in trigono stretto al Nodo Lunare Nord in Toro ci riporta alla concretezza, alla direzione del nostro cammino da realizzare dopo aver preso consapevolezza delle rigidità da sciogliere per poter fluire.


In questo tempo di retrogradazione iniziato il 29 dicembre scorso, Mercurio ci ha permesso di riflettere su di noi e sul modo più corretto di procedere mantenendo un senso di realtà e concretezza.


Il Quinconce esatto con Marte in Gemelli ( a 8° 22' ) sembra invitarci ora a concretizzare le nostre idee, quelle che sogniamo e sappiamo essere lì e che aspettano un'azione decisa da parte nostra che permette di fare il click di partenza del nuovo.


Quest'anno ci saranno diversi nuovi punti di partenza, soprattutto di un nuovo modo di vedere e affrontare le cose da parte nostra, perché il cambiamento parte da noi e non dall'esterno piovendoci dal cielo.


Siamo noi i piloti, siamo noi i fautori della nostra realizzazione, siamo noi il veicolo che deve muoversi per primo ed imboccare la giusta direzione.


Che aspettiamo? Si parte per questo nuovo pezzettino di vita che ci riserverà tante sorprese, più o meno piacevoli, ma che ci nutrirà e farà scoprire nuovi aspetti e nuove parti di noi.

Cosa avete al'8° del Capricorno e dei Gemelli? Se guardando il vostro Tema Natale vi accorgete che allo stesso grado avete “qualcosa” che fa un aspetto, aprite ancora di più le orecchie!


Siete Chiamati...


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”



62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page