NEL VIAGGIO DELL'ANIMA – 3 Settembre 25
- Liana Celesti
- 3 set
- Tempo di lettura: 2 min
Portiamo avanti ancora la formazione dello Yod che ha avuto origine ieri con l'ingresso di Mercurio in Vergine e che a molti di noi sta portando messaggi soprattutto notturni attraverso i sogni, o piccole situazioni di salute da risolvere, personali o di chi è accanto a noi ogni giorno.
Sono prove, in puro stile Saturno retrogrado in Pesci, per imparare a superare ogni limite, ogni ansia, ogni condizionamento che potrebbe distrarci e portarci via dal nostro cammino.
Tutto per confermare e consolidare la nostra centratura e l'essenza della nostra anima che mira al domani.
Proprio la ricerca del domani, del futuro, come meglio preferite chiamarlo, è ciò che emerge dalla quadratura di Mercurio e Urano entrambi nel 1° della Vergine e dei Gemelli; per trovare la via occorre procedere con metodo, senza entrare in confusione o fare confusione con le informazioni e gli apprendimenti raccolti fin qui.
Occorre ricordare e fare il punto spesso per perdere ciò che abbiamo già conquistato. Come quando ci fermiamo a guardare indietro per un attimo, per renderci conto di quanta strada abbiamo percorso di cui non ci rendiamo conto, spesso demoralizzandoci. E' troppo importante dare uno sguardo indietro e confermare le nostre conquiste.
La protagonista del viaggio ad ogni modo è sempre lei, la Luna, come rappresentante della nostra Anima che da tanto tempo è in viaggio e sta percorrendo strade talvolta accidentate, talvolta ripide ma sempre determinati per raggiungere la nostra mèta di realizzazione.
Oggi forma numerosi e importanti aspetti che arricchiscono il nostro cielo ed il nostro sentire.
Entrerà infatti prima di tutto in trigono con il Sole in Vergine dal segno del Capricorno a 11° per poi formare uno dietro l'altro una quadratura e un sestile a Marte in Bilancia e a Lilith in Scorpione a 17° e un'opposizione a Giove in Cancro con un sestile al Nodo Nord in Pesci a 18°.
Siamo in viaggio e abbiamo bisogno di tenere la rotta, così come debbono fare i naviganti, soprattutto quando si trovano in acque aperte come quelle oceaniche dove è difficile mantenere i punti di riferimento.
La Luna sta cercando di smussare gli angoli, livellare sentieri e applicare le informazioni che riceve.
Nel Capricorno è molto concreta e pragmatica non ché decisa a fare tutto il possibile per raggiungere il punto più alto di realizzazione possibile, anche se il suo tragitto per ora nel segno è breve.
Sembra stia applicando la teoria del “Giusto Mezzo” di mezzo di Aristotele. Trovare un punto di equilibrio verso la saggezza interiore.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti