top of page

NETTUNO ENTRA IN MOTO RETROGRADO A 29°

Descrivo subito i passaggi di oggi per avere subito idea dei passaggi. Nettuno a 29°55' dei Pesci entra in moto retrogrado con un trigono a Mercurio in Cancro anch'esso a 29°53'. Quest'ultimo è in aspetto di sestile a Lilith in Bilancia a 0°20', mentre il Sole in Cancro a 11°3' forma una quadratura al Nodo Nord in Ariete a 11°9'. Poi Mercurio entra in Leone.


Si capisce dalla descrizione la confusione di questa giornata....


Nettuno sta compiendo un ultimo viaggio nei Pesci, un percorso di formazione per noi Anime molto importante, collegato al nostro sentire e all'Unione con il Divino.


E' l'ultimo passaggio che chiude un lungo ciclo durato 164 anni. Era infatti il 1861 quando Nettuno entrò in Ariete dando il via ad una nuova fase dell'umanità.


Ora sta per riaccadere e dobbiamo prepararci a tutti i cambiamenti che ci aspettano. Se pensiamo alla vita che si faceva a fine '800 sembra quasi di essere su un altro pianeta.


Oggi abbiamo un primo momento di confusione e incertezza, quasi non sapessimo dove andare. Mercurio al 29° in trigono con Nettuno R a 29° non sarà molto lucido e potrebbe farci rallentare nelle scelte e dare risposte contraddittorie. Nel corso della giornata, pur mantenendo il trigono, cambierà di segno acquisendo pian piano sempre più lucidità e chiarezza che si manifesterà con un comportamento molto più volitivo e determinato, sostenuto anche dal sestile con Lilith.


La fantasia e l'immaginazione saranno molto stimolate. Quando il Sole raggiungerà la quadratura al Nodo Nord la vista sul futuro non sarà troppo chiara ma sarà un passaggio importante per ridefinire le nostre scelte consapevoli.


Nettuno porta un collegamento fondamentale con ciò che abbiamo dentro, con la percezione dell'Universo.


L'Universo non ci può influenzare e determinare gli accadimenti ma darci quella spinta necessaria affinché veniamo supportati nelle nostre scelte e nelle nostre azioni.


Siamo noi a determinare il futuro e la realtà perché siamo in continuo movimento, esseri in trasformazione sempre diversi. Questo è il motivo per cui non possiamo prevedere il futuro con descrizioni precise e specifiche perché ogni attimo cambiamo noi e la nostra realtà.


Se qualcuno trova nel suo tema dei pianeti al 29° del Cancro o dei Pesci deve fare bene attenzione a tutte le percezioni per comprenderne il senso, guardando sempre il numero della casa in cui si trova.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti – Astrologa karmico/evolutiva




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page