NETTUNO IN ARIETE
- Liana Celesti
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
27 gennaio – Sulla soglia che ha diviso ieri e oggi Nettuno si è spostato in Ariete in via definitiva.
Non trovo le parole per descrivere l'emozione di questo passaggio storico. Da ora in poi parlerò di Nettuno al femminile, giacché per me e per l'astrologia evolutiva e karmica rappresenta l'energia potente delle acque, tutta profondamente femminile.
Abbiamo già detto tanto su questo pianeta perché quello di oggi è un passaggio che nessuno di noi viventi ha mai visto prima, nemmeno i nostri nonni o genitori.
Dobbiamo infatti arrivare alla metà del 1800 per vedere Nettuno in ingresso in Ariete. E' già stato spiegato dell'incredibile cambiamento di vita, di mentalità, di possibilità e desideri che sono avvenuti, perché in quel tempo il mondo è entrato nell'epoca moderna come un risveglio fulmineo da un lento torpore fino a questa fase contemporanea.
Sappiamo che arriveranno con il suo ingresso tanti cambiamenti strutturali sia a livello collettivo che personale. La struttura stessa della società è destinata a cambiare in un modo che ancora per noi è impossibile prevedere ma che avverrà prima di quanto pensiamo, in linea con le spinte di accelerazione che il nostro universo (galassia) sta avendo, così come ha confermato anche l'astrofisico che ho ascoltato sabato sera.
Nettuno forse porterà inizialmente confusione, tensione e indecisione, perché tutti i pianeti in ingresso in una nuova energia si comportano così, ognuno con le sue peculiarità.
Nettuno è sogno, è nebbia, è poesia e romanticismo, ma è anche visione, incertezza e dubbio, contatto invisibile con altre energie e dimensioni, ma anche capacità percettiva, empatica, sensitiva.
Tutto questo per molti è già familiare ma non stiamo tutti allo stesso punto del cammino, anzi! La maggior parte delle persone che compongono l'umanità è persa dietro ad un modo di vita inconsapevole e anche se negli ultimi decenni, il numero delle persone in cammino è decisamente aumentato, è ancora di molto inferiore alle persone che viaggiano “disconnesse”.
Questo sarà uno dei punti fondamentali su cui Nettuno andrà a lavorare, mettendo in crisi le persone: la sua azione potrà agire da un punto di vista psicologico che non tutti saranno in grado di reggere.
Chi non è ben strutturato sarà messo alla prova proprio per sperimentare e comprendere il bisogno di iniziare un cammino di risveglio.
E' certo che l'obiettivo a lungo termine di Nettuno è quello di portarci ad un livello di frequenza più alto, che richiede maggior capacità di lettura dei messaggi sottili per di unirci gli uni con gli altri.
Nettuno intraprende questo nuovo giro/ciclo per prepararci a tornare a casa non da rinunciatari ma da esseri che sanno che siamo Uno e sono in grado di superare le barriere della mente e della materia che dominano il mondo.
E' giunto l'inizio della discesa per tutti quelli che fino ad ora hanno fatto i prepotenti, si sono basati egoisticamente sulle loro ricchezze e potere, escludendo gli altri in modo insensibile e indifferente, anche se all'inizio sembrerà tutto il contrario.
Non potremo più agire così, ma ce ne renderemo conto pian piano nel corso dei prossimi anni. Plutone aiuterà a portare avanti la lotta e la rivoluzione verso tutti gli egoismi e incongruenze del mondo, creando situazioni di tensione in cui si farà pulizia di buon parte del marcio e dove si metteranno in evidenza le schifezze di questo mondo cieco e indifferente.
So che non dobbiamo temere ciò che sarà ma tenerci pronti con gli occhi spalancati!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti