top of page
  • Liana Celesti

NETTUNO IN PESCI: ECCO IL MOTO DIRETTO

Il suo è stato un cammino Retrogrado durato ben 5 mesi nel segno dei Pesci.

Nettuno, chiamata anche la Madre Cosmica, è retrogradata nel Segno di cui è governatrice e che come il Pianeta parla di Immenso.

L'Immenso del Cielo, del Sentire, dell'Amore e della Connessione con tutti gli Esseri e gli Elementi esistenti in natura.

Una Madre Cosmica che con la retrogradazione ci ha riportati là dove ci eravamo persi, per farci tornare la Memoria del Collegamento Energetico con Dio e sentire l'Unità.

Noi siamo Anime in Cammino e per proseguirlo abbiamo bisogno di un nutrimento spirituale costante, capace di innalzare evolutivamente il nostro livello energetico e sapienziale.

Oggi che inaugura il suo cambio di direzione e di lavoro su di noi, Nettuno fa un aspetto di quadratura al grado 22 con Venere in Sagittario congiunta a Mercurio, quasi volesse sottolineare la sua Saggezza Antica pronta a fare da Crona, da Guida alle Esistenze più giovani che necessitano ancora di imparare la Vita.

Allora Nettuno ci porta la capacità di essere più empatici, più in ascolto con noi stessi e con gli altri, più amorevoli, meno rabbiosi e reattivi e pronti a perdonare coloro che hanno provocato in noi dolori e ferite ma che come noi non potevano e non sapevano fare altrimenti.

Nettuno ci prepara al momento potente del Solstizio quando si raggiungerà il picco di Buio per tornare poi lentamente alla Luce, in tutti i sensi.

Saremo in questo periodo accompagnati dalla Fiducia e Fede in noi stessi con tutti i valori Sagittario, rendendoci conto che ce la possiamo fare e possiamo mostrare e vivere il Nostro Amore al Mondo.

Plutone è agli ultimi gradi del Capricorno; il grosso del lavoro di pulizia lo ha già fatto. Ora spinge gli ultimi passi verso la realizzazione del nostro Potere Personale.

L'opposizione esatta al grado 26 con Lilith in Cancro anche lei ormai alla fine di questa fase, sollecita noi esseri umani a far emergere chi siamo veramente seguendo la vocazione ed il sogno che abbiamo nel Cuore e che ora è tempo di portare a frutto.

Un tempo di maturità, i frutti sono pronti per essere raccolti e noi per godere di essi con Amore, soprattutto in base al significato delle case coinvolte nell'asse Capricorno-Cancro del nostro tema natale.

Tutto ciò che ci accade è un insegnamento prezioso da tenere come tesoro.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana – www.isegretidelcielo.it


45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page