top of page

NETTUNO INIZIA LA SUA RETROGRADAZIONE IN PESCI


Nella serata di oggi, Nettuno, simbolo per eccellenza del segno dei Pesci, che si trova proprio a transitare nelle sue acque profonde, cambia il suo Moto.


Inizia il suo andamento Retrogrado che durerà fino al 6 dicembre, lasciandoci molto tempo per osservare i suoi effetti.


La Retrogradazione dei pianeti naturalmente non è effettiva ma solo un moto apparente: ai nostri occhi sembra che il pianeta stia tornando indietro; in realtà i pianeti non si spostano effettivamente all'indietro ma sembra così a causa della prospettiva dalla Terra.


Si apre qui ancora il discorso dell'importanza simbolica del cielo che anche se fa dei passaggi o rappresenta punti non reali e concreti (vedi Lilith e i Nodi Lunari ad esempio) ha ugualmente un effetto significativo su di noi in quanto produce un movimento simbolico dell'Energia che ci compone e che viviamo.


Questo suo moto simbolico inizia mettendo in collegamento l'elemento Acqua in cui si trova con il Fuoco e con la Terra.


Nettuno R infatti si trova in una posizione di sestile con Plutone R in Capricorno e in Quinconce con il gruppetto che si è appena congiunto in Leone di Marte, Venere e Lilith.


Entrambe gli aspetti fanno sentire un messaggio importante su cui dovremo lavorare in questo anno, in linea con il cammino compiuto fino ad ora: imparare a non identificarsi con le Emozioni perturbatrici che ci illudono e ci fanno perdere il senso saggio e concreto della realtà in cui siamo, anche a livello energetico, e imparare a non farci imprigionare e condizionare dalla Mente che per proteggerci tenta di farci evitare i cambiamenti.


I cambiamenti sono necessari se vogliamo manifestare chi siamo, se vogliamo prendere in mano la nostra vita e divenirne i veri “piloti”.


Capire chi siamo e manifestarlo, vuol dire imparare ad individuare e cavalcare il nostro potere personale e finalmente mostrare al mondo la nostra vera faccia, la nostra energia., ESSERE NOI STESSI.

Ed è proprio questo che ci porterà quella sensazione di felicità che tanto aneliamo. Abbandonare le zavorre delle paure è un passaggio fondamentale e Plutone R ci mostrerà come fare attraverso l'esperienza diretta di situazioni in cui dovremo scegliere, decidere e superare dentro di noi la limitazione che ci trattiene e frena.


Nettuno rappresenta la Visione. Viene chiamata anche la Madre Cosmica. La sua retrogradazione ci renderà difficile la Visione chiara delle cose per creare lo stimolo necessario a reagire e determinare il movimento volontario di liberazione dal blocco in cui siamo.

In fondo solo quando viviamo direttamente la restrizione e la mancanza siamo in grado di trovare la forza di reagire e modificare la nostra realtà.


Il moto retrogrado di Nettuno riguarderà i gradi compresi tra 27°41' e 24°53' dei Pesci.

Studiate la vostra mappa di nascita, osservate questa posizione, se c'è qualche pianeta o aspetto, in quale casa si trova e tutto ciò che ad esso è collegato. Lo so che per molti questo è difficile, e allora ricordate che potete farvi aiutare da chi sa leggere la vostra mappa. Conoscere chi Siamo è la cosa più importante della nostra esistenza per Vivere la nostra Vita da Protagonisti.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page