top of page

NETTUNO TORNA IN MOTO DIRETTO

E' MERAVIGLIOSO. Eccoci al primo pianeta che in questo mese cambia moto e torna Diretto. Voglio spendere due parole su questo fenomeno perché credo sia importante.


Fermo restando che si tratta di un moto apparente, cioè realmente non avviene la “retromarcia” dei pianeti in senso fisico, il valore simbolico ed energetico intrinseco è molto importante.


E' uno di quei “segni” che l'Universo ci manda per comprendere dove, cosa, come fare per andare avanti nel nostro cammino.


Un pianeta che entra in moto retrogrado a livello simbolico ci indica un rallentamento della sua funzione e della sua energia che riparte, diretta e decisa quando questo torna diretto.


Tutto ha un senso ed un'utilità: le retrogradazioni in Astrologia karmica indicano simbolicamente un punto di sosta, un aspetto su cui fare più attenzione che al resto perché va risolto.


Attraverso questi cambi di moto noi capiamo che prima di andare avanti e non occuparci più di quel dato aspetto o argomento abbiamo da terminare un compito.


Se torniamo al giorno di oggi, che vede Nettuno tornare in moto diretto a 24°53' si capisce molto bene che il suo lavoro “di recupero” di certe situazioni è stato compiuto.


Ora può tornare a brillare positivamente la sua energia e proseguire il cammino, e noi con lei (parlo al femminile nel suo significato di Madre Cosmica).


Nettuno in Pesci è a casa sua e potrà tornare a godere senza fatiche delle funzioni amorevoli ed empatiche dei Pesci.


La sua dolcezza e accogliente sensibilità torna a farsi sentire nelle nostre vite, accentuando la capacità di percezione da svegli ed in fase dormiente attraverso i sogni (piccolo segreto: Osservate la casa in cui si trova Nettuno di nascita o questa di transito nel vostro Tema Natale; se l'avete in casa 9 vi aiuterà a collegarvi con i vostri cari che non ci sono più). Le emozioni ed il sentire vibreranno più intensamente, aiutandoci a recuperare il romanticismo e la poesia ma anche un po' di timore e insicurezza.


Il suo andamento in avanti accoglierà il trigono della Luna sua alleata in Vergine con Plutone in Capricorno a sancire la capacità di poter manifestare il proprio potere ed energia con amore.


Poco prima dell'inizio del moto diretto di Nettuno la Luna farà un'opposizione al pianeta dal segno della Vergine stimolandone il cammino.


Sono felice di questo passaggio e spero che ognuno possa goderne in consapevolezza perché può davvero aiutarci ad entrare in un tempo spazio positivo d'amore che ci accompagnerà per i prossimi portali e cambiamenti energetici.


Abbiamo bisogno di ricollegarci alla fonte, all'origine, al Divino che è in Noi. Abbiamo bisogno di tornare ad avere fiducia e a credere all'Uno e all'unione con il Tutto.


La presenza del Sole in Sagittario avallerà questo movimento aiutandoci ad avere fede.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page