NETTUNO TORNA IN MOTO DIRETTO
- Liana Celesti
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
11 dicembre – Apriamo la giornata con una buona notizia, almeno io la vedo così.
Dopo diversi mesi in cui Nettuno aveva iniziato il moto retrogrado, esattamente dal 5 di luglio, finalmente possiamo rasserenarci ed essere testimoni del suo cambio di direzione apparente in avanti.
Nettuno rappresenta dei significati profondamente femminili, che mi fanno rivolgere al simbolo come fosse riferito ad una figura mitologica femminile, legati all'amore incondizionato, allo spirito, al desiderio di connessione con il Divino, al sogno, alla poesia e all'amore romantico, ma viene chiamata anche la Madre Cosmica perché ci riconnette alla Visione delle energie, al collegamento con i nostri antenati (in particolare con quelle femminili), è memoria storica e sapiente delle conoscenze esoteriche e sagge da cui deriviamo e che fanno parte del nostro DNA.
Per avere una visione completa del simbolo non possiamo tralasciare anche l'aspetto più legato alla dispersione mentale, distrazione, etericità e confusione che possono farci barcollare e perdere la direzione.
Ma anche al senso profondo di solitudine e dolore legato alla grande capacità sensitiva ed empatica di percepire il mondo emozionale e vibratorio dell'altro, degli altri esseri viventi.
Quando Nettuno diviene retrograda ci costringe a vivere momenti di stasi e confusione per permetterci di tuffarci dentro a quegli aspetti e stati anche di dolore che vanno visti, vissuti di nuovo, risentiti e superati attraverso processi di guarigione dedicati.
Conviene da se che ritornare al moto diretto è un alleggerimento, la fine di un ciclo molto delicato che ha toccato la nostra sensibilità e parte emotiva collegata al tutto.
Mentre quindi assistiamo al cambio di direzione di Nettuno a 29° dei Pesci, questa viene accompagnata e sostenuta da Mercurio che entra dallo Scorpione in perfetto trigono a 29° e anche da Lilith a distanza di un grado solo 28°.
Entrambe daranno energia propulsiva e creativa, voglia di esprimere il proprio stato dopo un lungo periodo di silenzio e buio interiore, trovando coraggio, forza e determinazione ed anche un pizzico di follia.
Direi che da un altro punto di vista, questo passaggio a 3 può anche essere molto divertente e birichino.
Bentornata Nettuno!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti