NETTUNO TORNA IN PESCI – IL GIORNO DELL'ATTESA
- Liana Celesti
- 22 ott
- Tempo di lettura: 2 min
22 ottobre – I movimenti sono frequenti ed intensi e in ogni passaggio ci mostrano grandi segni e messaggi.
Siamo sulla soglia dello Scorpione che tra poche ore entrerà con la sua energia nel cielo sopra di noi , e gli aspetti cominciano a prendere lo stesso colore.
Tutto si prepara per vivere un periodo sovrasensibile, capace di mostrarci ciò che normalmente non è accessibile agli occhi, e misterioso.
Il Sole raggiunge i 29° prima del passaggio di domani e si imbeve di densità, cupezza e mistero, in linea con la sua prossima energia e colore; in questo grado denso e karmico incontra in quinconce Urano retrogrado arrivato ormai a 0°37' dei Gemelli e con lui a formare uno Yod con Nettuno retrogrado che proprio oggi raggiunge il segno dei Pesci ed il 29°.
Comprendiamo la giornata particolare, simboleggiata da ondate di reminiscenze passate nostalgiche di incertezza, paura e nostalgia, intrise di un profondo senso di solitudine.
E' questo senso di solitudine che ci porta a vivere il timore di essere separati dalla fonte primaria d'amore, non dimentichiamo che siamo di nuovo nell'energia Pescina di cui Nettuno è governatore.
Ma sappiamo che questo è un ritorno piccolo, un ultimo colpo di coda che durerà fino ad inizio 2026 quando il pianeta tornerà definitivamente in Ariete il 26 gennaio; questo ci parla e ci suggerisce di non aver paura e di lasciare che compia i suoi ultimi passaggi prima di lasciare questa sede per non tornarvi mai più, almeno per questo secolo.
Nettuno retrogrado in Pesci quindi non solo entra in un segno ed in un messaggio profondo di amore, di sofferenza, di silenzio e solitudine, ma anche di morte e contatto con altri mondi ed altre dimensioni non terrene, a capire cosa c'è di vero e sentito in tutto ciò che ci capita di strano, di immateriale, di sovrannaturale.
La formazione dello Yod con Sole e Urano rende questo discorso ancora più intenso: potrà chiederci una nuova ultima chiusura, un saluto ed un accompagnamento al “passaggio ultraterreno” di qualcuno o qualcosa a seconda dei casi , ma tutto sarà funzionale a ciò che deve essere liberato per permettere la rinascita alla ripartenza del nuovo anno.
Vivremo quindi sentimenti intensi, profondi, che in qualche modo ci richiameranno al passato....per compiere un ultimo atto di guarigione che guarda indietro.
Potremo anche rivivere stati emotivi e psichici incerti e instabili, in noi o in chi è intorno a noi, per vedere con i nostri occhi in modo diretto quale è il compito richiesto, l'azione da fare e la via.
Saremo totalmente inondati da certezze e incertezze, ad assaporare ciò che arriva da lontano e può essere salutato e ciò che ci chiama dal futuro.
Le scelte. Questa sarà una delle tematiche importanti con il Sole che compie questo ultimo atto dalla Bilancia, segno noto per vivere la difficoltà di scegliere.
Superata questa barriera saremo pronti ad aprirci con determinazione e coraggio a scelte nuove verso il futuro anche quando ci chiedono separazioni importanti e a volte dolorose.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti